Roma salvata da Dybala: l’Olimpico fischia ma arriva una vittoria di misura
(ITALPRESS)
Nel primo tempo, la Roma gestisce il gioco con un possesso palla dominante (68%) e soffoca le iniziative del Torino, creando però poche occasioni da gol. La squadra di Juric trova il vantaggio sfruttando un singolo errore difensivo dei granata. Al 20′, un retropassaggio impreciso di Linetty diventa un assist perfetto per Dybala, che dribbla Milinkovic-Savic e segna da una posizione molto angolata. Nonostante il tentativo disperato di Masina di salvare sulla linea, il pallone termina in rete, regalando ai giallorossi l’1-0.
Il Torino prova a reagire e nel primo tempo crea due occasioni importanti. Al 35′, Adams colpisce di testa al centro dell’area, ma il pallone non impensierisce Svilar. Cinque minuti dopo, un cross pericoloso di Vojvoda sfiora il palo e termina di poco fuori. I granata sembrano in difficoltà nel creare azioni incisive, limitandosi a sporadici tentativi contro una Roma ben organizzata in difesa.
All’intervallo, Vanoli decide di cambiare inserendo Njie al posto di Gineitis. Il giovane attaccante ci prova al 66′, superando Mancini e calciando verso il palo lontano, ma Svilar è attento e respinge il tiro. Intanto, Juric sostituisce Pisilli con Pellegrini, accolto dai fischi del pubblico, così come Cristante, che subentra a Baldanzi. Shomurodov ed El Shaarawy entrano in campo per dare maggior fisicità e aiutare la Roma a mantenere il vantaggio.
Nei minuti finali, il Torino prova a mettere pressione, ma senza creare veri pericoli. Nei quattro minuti di recupero, la Roma si difende con ordine, respingendo gli ultimi tentativi dei granata. La vittoria dà respiro alla squadra, ma i tifosi restano critici, e l’Olimpico continua a fischiare, segnale che la prestazione non ha ancora convinto del tutto i sostenitori giallorossi.