Roma-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

59

Si giocherà questa sera (fischio d’inizio alle ore 20,45), la sfida tra Roma

Si giocherà questa sera (fischio d’inizio alle ore 20,45), la sfida tra Roma e Palermo, valevole per il posticipo della 9^ giornata del campionato di serie A. Due squadre che occupano posizioni di classifica molto differenti, con i giallorossi nelle parti alte e i rosanero nelle zone calde e che sono reduci da due risultati diversi: i capitolini hanno espugnato il campo del Napoli, i siciliani sono affondati in casa (1-4) contro il Torino. Il bilancio dei 27 precedenti giocati all’”Olimpico” in serie A sorride nettamente alla squadra di casa, uscita vittoriosa in 18 occasioni. Cinque le vittorie del Palermo, mentre la sfida è terminata in parità soltanto quattro volte. Curiosità: il segno X manca dall’1-1 del campionato 2004/05. A dirigere l’incontro sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

ULTIME ROMA Dopo il successo sul Napoli e il pareggio in Europa League contro l’Austria Vienna, Spalletti dovrà fare a meno di diversi giocatori. Nella lista degli infortunati figurano infatti Bruno Peres, Perotti, Nura, Vermaelen, Mario Rui e Rudiger. Scelte obbligate in difesa, dunque, per il tecnico toscano che difficilmente però arretrerà De Rossi sulla linea dei difensori. Non al meglio Strootman. In avanti, Dzeko sarà supportato da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy.

ULTIME PALERMO Anche De Zerbi deve fare la conta degli infortunanti, rinunciando agli indisponibili Bentivegna, Rajkovic, Trajkovski, Gonzalez e Giuliano. Non al meglio il macedone Nestorovski, che ha rimediato una botta in settimana ma che dovrebbe comunque essere in campo. A supporto dell’attaccante ecco Diamanti e uno tra Hiljemark e Quaison che potrebbe essere schierato anche come falso nueve. I tre di difesa saranno Cionek, Goldaniga e Andelkovic, mentre in mezzo rientra Gazzi, accanto a Bruno Henrique, con Rispoli e Aleesami sulle fasce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Emerson, Strootman, Gerson, Iturbe, Totti. All. Spalletti.

BALLOTTAGGI: Florenzi-Emerson 65%-35%, Paredes-Strootman 65%-35%, El Shaarawy-Iturbe 70%-30%

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Vitiello, Morganella, Pezzella, Bouy, Chochev, Jajalo, Quaison, Embalo, Lo Faso, Sallai. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Cionek-Vitiello 60%-40%, Hiljemark-Quaison 70%-30%, Nestorovski-Quaison 70%-30%