Roma, niente Ancelotti: in panchina arriva l’ex Juventus | Ha già detto si

7
Ryan Friedkin (LaPresse) Goalsicilia

Novità sul futuro della Roma, che in estate dovrà trovare un nuovo allenatore con Ranieri che diventerà dirigente. Un ex Juve…

Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, ha annunciato che lascerà la panchina al termine della stagione 2024/2025 per assumere un ruolo dirigenziale all’interno del club giallorosso. Il tecnico romano, 73 anni, ha dichiarato: “A fine stagione smetto, la Roma si cercherà un nuovo allenatore“.

Tra i nomi più discussi per la successione di Ranieri spicca quello di Roberto Mancini. L’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, reduce dall’esperienza con l’Arabia Saudita, è considerato un candidato ideale per la panchina giallorossa. La sua esperienza internazionale e la capacità di gestire squadre di alto livello lo rendono una scelta appetibile per la dirigenza romanista.

Un altro profilo di rilievo è quello di Massimiliano Allegri, libero dopo l’addio alla Juventus. Il tecnico toscano, noto per la sua abilità tattica e la gestione dello spogliatoio, potrebbe rappresentare una soluzione per rendere la squadra competitiva sin da subito.

Oltre ai tecnici italiani, la Roma sta valutando anche profili stranieri per la guida tecnica. Tra questi come riporta “Fanpage”, Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund, è stato accostato alla panchina giallorossa. La sua conoscenza del calcio europeo e l’approccio innovativo potrebbero portare una ventata di novità nella gestione della squadra. La dirigenza romanista è al lavoro per individuare il profilo più adatto.

Ancelotti sì, Ancelotti no

Recentemente Carlo Ancelotti è stato accostato alla panchina della Roma per la prossima stagione, suscitando interesse tra i tifosi giallorossi. Tuttavia, l’attuale tecnico del Real Madrid ha chiarito la sua posizione, affermando di essere concentrato sul suo lavoro con i Blancos e di non avere intenzione di lasciare il club spagnolo.

Ancelotti ha sottolineato il suo impegno nel progetto madridista, evidenziando la volontà di rispettare il contratto in essere e di proseguire il percorso intrapreso con la squadra. Di conseguenza, le voci su un suo possibile approdo alla Roma sembrano destinate a rimanere tali.

Maurizio Sarri (LaPresse) Goalsicilia

Idea Sarri

Tra i profili valutati dalla dirigenza della Roma, con l’ausilio dell’attuale tecnico Claudio Ranieri, c’è anche quello di Maurizio Sarri. Così come riporta “Leggo” il tecnico toscano sarebbe entrato a far parte dei papabili per succedere all’attuale tecnico nativo di Testaccio.

Sarri, che in passato ha guidato Empoli, Napoli, Juventus e infine Lazio fino alla scorsa stagione, tornerebbe nella Capitale ma sull’altra sponda del fiume Tevere. Il tecnico ha detto sì, non tanto all’interesse giallorosso, ma all’eventualità di tornare a lavorare in Serie a nella prossima stagione.