Dura solo un tempo la sfida tra Roccella e Città di Messina. In Calabria, infatti, si gioca sotto una pioggia battente e continua che rende il campo impraticabile, costringendo l’arbitro a sospendere la gara dopo il primo tempo, conclusosi sullo 0-0. Di seguito il racconto del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La gara comincia già sotto una pioggia battente. Il primo a provarci, dalla distanza, è Cardia, ma la sua conclusione è centrale. La pioggia aumenta d’intensità e vengono penalizzate giocate e visibilità. Giallorossi pericolosi al 22’ con Ferraù che impegna Scuffia, bravo a respingere con i pugni. Alla mezz’ora, proteste del Roccella per un presunto fallo in area di rigore su Rondinelli. Due minuti più tardi, la squadra di Furnari si rende pericolosissima con un destro di Cangemi da buona posizione, ma Scuffia si oppone. I padroni di casa ci provano con Catalano e Sicurella, ma si va al riposo sullo 0-0.
Dopo l’intervallo, l’arbitro rientra in campo con i capitani per valutare le condizioni del terreno di gioco, completamente allagato. Dopo un secondo sopralluogo il direttore di gara opta per la sospensione del match per impraticabilità di campo.
IL TABELLINO
ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella, Catalano, Riitano, Tassone, Voltasio, Rondinelli. A disp.: Spano, Filippone, Santoro, Dicuonzo, Braglia, De Luca, Scrivo, Gattabria. All. Giampà.
CITTA’ DI MESSINA: Paterniti, Fofana, Cannino, Berra, Trevizan, Bombara, Cangemi, Cardia, Galesio, Ferraù, Di Vincenzo. A disp.: Amella, Crucitti, Di Stefano, Calcagno, Quintoni, Nicosia, Bonamonte, Feuillassier, Codagnone. All. Furnari.
MARCATORI: –
ARBITRO: Paolucci di Lanciano (Maiorino-Pizzoni).
NOTE: gara sospesa dopo il primo tempo sullo 0-0 per impraticabilità del campo.