RoccAcquedolcese, Mezzanotte: “Poco attaccamento alla causa a Rocca di Caprileone, si tornerà alla gloriosa Polisportiva”

Sergio Mezzanotte, direttore generale del RoccAcquedolcese (ora Polisportiva Rocca-Acquedolcese), ai canali ufficiali del club, ha commentato così il cambio di denominazione, colori sociali e logo:

“Tutto inizia a giugno 2021, quando mi ritrovo a chiacchierare con i miei amici Salvatore Giacobbe, Renato Germanotta e Sarino Rifici, componenti storici dell’USD Rocca di Caprileone. Loro un po’ in difficoltà a causa della disaffezione dei tifosi e degli sponsor e con qualche dirigente che aveva fatto un passo indietro, noi in difficoltà a causa dell’imminente inizio dei lavori del campo.

In dieci minuti troviamo l’accordo per creare una sola società. Nasce il RoccAcquedolcese calcio che giocherà per tre anni al ‘Pippo Giacobbe’ di Rocca di Caprileone.

Tre anni di soddisfazioni concluse con la salvezza nello scorso campionato di Eccellenza.

Nel frattempo Sarino Rifici e Renato Germanotta per diversi e giustificati motivi, abbandonano la società e si continua con il poco attaccamento alla causa sia dei tifosi che degli sponsor di Rocca di Caprileone.

Oggi ci ritroviamo con la società composta totalmente da dirigenti di Acquedolci (unici baluardi in rappresentanza di Rocca calcistica il presidente Salvatore Giacobbe, insieme alla segretaria Ilaria Frusteri).

Sponsor 100% di Acquedolci (tranne l’amico Domenico Belvedere, comunque sponsor della Polisportiva da sempre).

Tifosi 100% di Acquedolci.

Con il completamento del campo di Acquedolci che permetterà ai nostri tifosi di non doversi spostare a Rocca per assistere alle partite, con la possibilità dei nostri sponsor di poter affiggere uno striscione all’interno del campo del proprio paese, con la possibilità della imminente nascita di un settore giovanile all’avanguardia che necessita di un campo a disposizione (a breve l’inizio delle iscrizioni), con la possibilità degli stessi dirigenti di recarsi con più costanza al campo per stare vicini alla squadra, con la possibilità di incassi importanti la domenica e con la possibilità della vendita degli abbonamenti che sono la ‘benzina’ di una società dilettantistica, non si può non pensare al‘trasferimento’ definitivo della squadra ad Acquedolci e al cambio di denominazione.

Si tornerà alla gloriosa ‘POLISPORTIVA’.

Si era anche pensato di chiamarla semplicemente POLISPORTIVA ACQUEDOLCESE, ma la presenza al mio fianco dell’amico Salvatore Giacobbe (presidente onorario) e di Ilaria Frusteri (confermata nel ruolo di Segretaria), unici ‘superstiti’ di Rocca, oltre al fatto che ormai il marchio RoccAcquedolcese è riconosciuto in tutta la Sicilia, ci ha fatto propendere per il cambio di denominazione in: POLISPORTIVA Rocca-ACQUEDOLCESE.

È doveroso, a nome di tutta la dirigenza, ringraziare l’ex sindaco Filippo Borrello, l’ex assessore allo sport Alessandro Giacobbe, l’attuale sindaco Bernadette Grasso e l’attuale assessore allo sport Calogerino Mancuso per la disponibilità mostrata in questi tre anni, nonostante la poca partecipazione dei Caprileonesi alle dinamiche calcistiche dell’ultimo periodo.

Sono certo che Acquedolci, i tifosi di Acquedolci, gli sponsor di Acquedolci, i dirigenti di Acquedolci e il campo di Acquedolci, ci daranno una notevole spinta per raggiungere risultati importanti, senza mai rinnegare quello che ci ha dato Rocca di Caprileone. Tra l’altro l’utilizzo della matricola dell’USD Rocca di Caprileone, che nella prossima stagione raggiungerà i 40 anni di iscrizione alla FIGC, ci permetterà di avere un importante curriculum storico considerati i brillanti risultati ottenuti negli anni di presidenza di Salvatore Giacobbe che rimarrà vicino alla società in qualità di Presidente Onorario”.

Published by
Redazione