Rocca, Gatto a GS.it: ”Non è un campionato scontato. Vogliamo risalire”

39

Il Rocca di Caprileone, ha cominciato il campionato col freno a mano tirato. Nel

Il Rocca di Caprileone, ha cominciato il campionato col freno a mano tirato. Nelle ultime partite è però arrivato qualche risultato che fa ben sperare e con qualche innesto fatto a dicembre, la società spera di rialzarsi presto. Goalsicilia.it ne ha parlato con il centrocampista Natale Gatto (foto Ilaria Zangla). 

Cosa serve, nel girone di ritorno, al Rocca per salvarsi?

“Prima di tutto, senza dubbio, dobbiamo metterci più cattiveria agonistica perchè è quella che ci è mancata in qualche partita. Questo ci ha penalizzato molto e ci ha fatto perdere molti punti per strada”.

La corsa salvezza sembra un po’ segnata. Tre squadre già retrocesse e il Rocca l’unica che può ambire ai play out. Ragionamento corretto?

“Il campionato fino ad ora è stato equilibrato, non ci sono state partite scontate. Anche squadre che, sulla carta, potevano essere inferiori all’avversario hanno dato filo da torcere a tutti. Ancora ci sono 15 partite, dopo la sosta diventa tutto un altro campionato”.

A dicembre hai avuto diverse richieste. Cosa ti ha spinto a restare al Rocca?

“E’ vero, ho avuto più di qualche offerta. Ma fin dal primo giorno ho accettato di giocare a Rocca di Caprileone anche per mettermi in gioco. L’anno scorso hanno fatto un bel campionato arrivando secondi in classifica, quest’anno si è deciso di fare una squadra giovane. Stiamo dimostrando che possiamo giocarcela con tutti, certo la classifica non dice questo, ma sappiamo chi siamo. Il fatto di essere una squadra giovane non deve essere di sicuro un alibi, dobbiamo avere voglia di dimostrare di che pasta siamo fatti”.

Cosa chiedi al tuo 2017 calcistico?

“Spero solo che in questo nuovo anno possiamo cambiare marcia e portare la squadra dove merita di stare. Dal punto di vista personale ho voglia di fare bene per prendermi qualche rivincita”.