Aperturedestra

Rivoluzione Trapani. In arrivo sei colpi dal mercato


Il Trapani risponde con determinazione alla contestazione dei tifosi, seguita alla pesante sconfitta contro il Crotone. Come riportato dal Giornale di Sicilia, la società granata ha avviato una vera rivoluzione per rinforzare l’organico e rilanciare una stagione finora deludente.

Il primo tassello ufficiale è stato l’attaccante albanese Dario Daka, classe 2004, acquistato a titolo definitivo dal Lecce. “Sono contentissimo di essere qui e ringrazio la società per la fiducia – ha dichiarato il giovane calciatore –. Ho scelto Trapani per il progetto importante e le ambizioni che combaciano con le mie”. Daka, ex capitano della Primavera del Lecce, può giocare sia come ala che esterno d’attacco ed è stato già aggregato alla prima squadra dei salentini, collezionando due convocazioni in Serie A.

Cinque rinforzi imminenti
Dopo Daka, la dirigenza, guidata dal presidente Antonini, è pronta a chiudere per altri cinque innesti.

Daniele Liotti, classe ’94, arriverà dall’Avellino per rinforzare la fascia sinistra. Già protagonista con 20 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, Liotti si prepara a sostituire Martina, in partenza verso il Campobasso.
Gennaro Anatriello, giovane attaccante classe 2004 del Bologna, si unirà al Trapani in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club emiliano. Anatriello sta vivendo un’ottima stagione a Messina, dove ha segnato 7 gol in 20 presenze. La dirigenza granata, con il ds Pavone, ha superato il tentativo di Modica di trattenerlo.
Erasmo Mulè, difensore centrale, è vicino al ritorno a Trapani. Dopo un’esperienza al Pescara con 5 presenze stagionali, Mulè potrebbe rivestire un ruolo importante, come già accaduto nella stagione 2018/2019, conclusasi con la promozione in Serie B.
Luca Verna e Flavio Ciuferri, rispettivamente dal Catania e dal Giugliano, completeranno il reparto di centrocampo, aggiungendo esperienza e dinamismo.
Un progetto ambizioso
La rivoluzione voluta dal presidente Antonini dimostra la volontà di rilanciare le ambizioni del club. “Il Trapani è disposto a tutto pur di raddrizzare questa stagione”, sottolinea il Giornale di Sicilia, evidenziando come i nuovi acquisti rappresentino un segnale di fiducia nei confronti di Capuano e del gruppo granata.

Con questi rinforzi, il Trapani spera di invertire la rotta e soddisfare le aspettative di una tifoseria esigente, che ora attende i risultati di questa coraggiosa campagna di mercato.

Published by
Redazione