Riviera Marmi, dg Culcasi: ‘’Mi dimetto. Deluso da atteggiamento alcuni giocatori perché…’’

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di Ruben Culcasi, ormai ex dg della Riviera Marmi, che rende nota la decisione di dimettersi. Questo il testo completo:

Volevo cominciare nel dire GRAZIE. Oggi mi trovo a comunicare le mie dimissioni da Dg della Riviera Marmi. Dopo aver visto la prestazione della mia squadra contro la Nissa ho capito che è arrivato il momento che mi metta da parte. Da 18 mesi io nel mio piccolo, tutta la dirigenza e gli addetti ai lavori hanno fatto parecchi sacrifici per portare avanti un progetto importante e che potesse durare nel tempo, non facendo mai mancare nulla ai giocatori e non lasciando nulla al caso.
Tutto veniva in discesa, fin quando alcune certezze societarie da un mese e mezzo ad oggi sono venute a mancare per alcune situazioni che gli addetti ai lavori sanno, ma non mi sono e non ci siamo mai demoralizzati è troppa la passione e l’amore per questo sport. E nonostante tutto chi è rimasto in trincea a lottare contro le difficoltà abbia rassicurato la squadra di una certa stabilità per il proseguo della stagione, oggi ho visto un atteggiamento da parte di qualcuno dei mie giocatori che mi fatto capire che lo sport e il calcio in particolare che io immaginavo é molto diverso da quello che sto vedendo.
Un amico tempo indietro mi disse una cosa che mi è rimasta impressa ed é con questo pensiero che voglio chiudere.
‘La nostra categoria fa parte dei dilettanti e come tale bisogna organizzarsi, giocatori professionisti nella mia squadra non ne voglio ma voglio giocatori dilettanti che nei momenti di difficoltà si comportino da professionisti’. Auguro alla società Riviera Marmi e a tutta la squadra un proseguo di campionato roseo. Grazie a tutti per la bella esperienza che mi avete fatto vivere. Forza Riviera Marmi!!”
.

Published by
Redazione