Ritorno assurdo per Gabigol: da svincolato per il titolo | Era la pedina che mancava in attacco

40
Andrà a lottare per il titolo
Ritorno assurdo per Gabigol – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Clamoroso colpo di scena quello che vede come protagonista Gabigol, ritorno in grande stile: andrà a lottare per il titolo

I tifosi dell’Inter se lo ricordano molto bene, ma non in maniera positiva. Arrivato, dal Brasile, come il calciatore che avrebbe potuto fare la differenza ed essere il definitivo “crack”, ha deluso le aspettative. Decisamente, senza se e senza ma.

Gabigol in Serie A non ha lasciato il segno, solamente una rete in 10 presenze. Non ancora ritenuto pronto per il calcio europeo il classe ’96, dopo essere arrivato dal Santos, aveva provato a rilanciarsi al Benfica, ma in terra lusitana ha raccolto solo 5 apparizioni (ed 1 gol).

Niente da fare quindi per Gabriel Barbosa (questo il suo vero nome) che è ritornato in Brasile, proprio al Santos che lo aveva fatto crescere ed esordire in prima squadra. In Sudamerica, invece, si è confermato come uno dei migliori nel suo ruolo.

Nel 2021 l’Inter lo cedette, a titolo definitivo, al Flamengo dove conquistò anche un posto in Nazionale e svariati titoli con il club. Adesso, però, il suo futuro potrebbe essere altrove. Andrà a lottare per altri trofei e, soprattutto, titoli altrove.

Gabigol, a fine anno si libera dal Flamengo: già fatta per il nuovo club

Il 31 dicembre del 2024 Gabriel Barbosa lascerà il Flamengo in scadenza di contratto. L’accordo, infatti, non verrà rinnovato tra le due parti ed il giocatore sarà libero di firmare con chiunque. In questi anni a casa l’attaccante si è sentito maturato, la voglia di tornare in Europa è tanta e lo vuole dimostrare a tutti gli scettici che per lui hanno lanciato solamente tante critiche.

Dal 1 gennaio, quindi, sarà un calciatore svincolato e libero di accordarsi con qualsiasi club. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo “El Gol Digitalpare che il Siviglia starebbe pensando proprio a lui per risolvere i problemi nel reparto offensivo.

Il 31 dicembre si libera dal Flamengo
Gabigol ha voglia di ritornare in Europa – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Gabigol ha voglia di Europa, il Siviglia lo aspetta: può arrivare a parametro zero

Gabriel Barbosa ritorna in Europa? Soluzione tutt’altro che infattibile. Il giocatore brasiliano non ricorda con affetto i due anni vissuti in Europa in cui non ha mai dimostrato le sue qualità fisiche e tecniche.

Il Siviglia appare in netto vantaggio rispetto alle altre squadre. In passato si era fatto avanti anche il West Ham che ha cercato di portarlo, in tutti i modi, in Premier League ma senza riuscirci. Non è da escludere, però, che possa riprovarci nella sessione invernale di gennaio.