Rissa tra compagni: sfuriata davanti le telecamere | Figuraccia del “diavolo” in campo

85
Cartellino rosso (LaPresse) Goalsicilia)

Non è passata inosservata, anzi, la discussioni tra compagni di squadra notata in diretta dai tifosi. E non è la prima volta…

Le liti e le discussioni tra compagni di squadra sono fenomeni comuni nel mondo sportivo, anche se l’obiettivo finale è condiviso da tutti: vincere. Un esempio celebre si è verificato durante la stagione 2017-2018 del Paris Saint-Germain, quando Neymar e Edinson Cavani ebbero una discussione su chi dovesse battere i rigori, creando una divisione tra i due. Un altro esempio noto si è verificato tra Kobe Bryant e Shaquille O’Neal nei Los Angeles Lakers negli anni 2000, quando i due si scontrarono frequentemente per questioni di leadership.

Un episodio famoso è quello che ha coinvolto Cristiano Ronaldo e José Mourinho al Real Madrid, quando nel 2010 Ronaldo si arrabbiò pubblicamente con l’allenatore per non essere stato messo in campo. Un altro esempio riguarda il conflitto tra Lionel Messi e il suo ex allenatore, Luis Enrique, al Barcellona, quando Messi fu accusato di non aver approvato alcune scelte tattiche di Enrique.

Un famoso esempio è quello che ha coinvolto Neymar e Cavani sempre al PSG, quando durante una partita contro il Lione nel 2017 si scontrarono per il possesso di un calcio di rigore. Un altro caso noto riguarda la discussione tra Diego Maradona e i suoi compagni di squadra durante la Coppa del Mondo 1982, quando la squadra argentina, già sotto pressione, ebbe diversi scontri interni durante la competizione.

Un esempio positivo è quello che ha coinvolto i Golden State Warriors nel 2018, quando Draymond Green e Kevin Durant si scontrarono durante una partita, ma questo conflitto li portò a una maggiore comprensione reciproca. Un altro esempio positivo è quello che ha riguardato il Manchester United di Sir Alex Ferguson, dove diverse discussioni tra i giocatori, come quella tra Roy Keane e alcuni compagni, sono state utilizzate per rafforzare la determinazione.

I “Diavoli” infuriati

Anche nella stagione in corso non sono mancate discussioni tra compagni notate da spettatori e tifosi. Recentemente sulle pagine sportive dei tabloid britannici non è passata inosservata la discussione tra due calciatori del Manchester United.

I due attaccanti dei Red Devils, che avevano già discusso durante una partita di Europa League poche settimane fa, lo hanno fatto ancora nel corso del match con il Wolves terminato con una sconfitta per 2-0.

Diallo e Hojlund (The Indipendent) Goalsicilia

Cosa è successo

I protagonisti della vicenda sono due ex Atalanta, Amad Diallo e Rasmus Hoilund, entrambi attaccanti del Manchester United che sta vivendo una stagione tra alti e bassi, ovviamente condita da tanto nervosismo. Con un morale già non eccelso, durante la partita con il Wolves i due sono arrivati a discutere animatamente.

Ma cosa è successo? Diallo ha ricevuto una palla sui 25 metri e ha tentato di calciare colpendo un difensore, Hojlund che era alla sua sinistra ha cominciato a sbracciare ed inveire contro il compagno reo di non avergli passato la palla. I tifosi dei diavoli rossi si sono schierati con Diallo definendo il danese lamentoso e presuntuoso.