Apertura

Ripartenza Trapani, tris e Taranto steso Gli highlights

Dopo oltre un mese di attesa, il Trapani torna alla vittoria con un convincente 3-0 sul Taranto, in una gara a senso unico giocata al “Provinciale”. Come riportato dal Giornale di Sicilia, i granata hanno dominato l’incontro grazie alla doppietta del bomber argentino Facundo Lescano e alla rete di Ciotti, che ha chiuso definitivamente i conti.

Un Trapani rinnovato e vincente
La partita ha visto l’esordio di molti dei nuovi acquisti, tra cui Daka, Verna, Anatrello, Liotti e soprattutto Ciuferri, autore di una prova brillante che ha vivacizzato la manovra offensiva granata. Nonostante le numerose assenze tra acciacchi e partenze, il tecnico Eziolino Capuano ha schierato una formazione efficace, inserendo subito alcuni dei nuovi innesti.

La cronaca del match
La gara è iniziata con cinque minuti di ritardo a causa del lancio di fumogeni e petardi in campo da parte dei tifosi del Taranto. Al ritorno in gioco, il Trapani è partito forte, sfiorando il vantaggio con Daka e Lescano, che poi ha sbloccato il risultato al 12’ con un colpo di testa su corner di Benedetti. Il monologo granata è proseguito per tutto il primo tempo, con diverse occasioni sprecate.

Nella ripresa, i nuovi ingressi hanno dato ulteriore linfa alla squadra. Al 49’, Anatrello ha servito un assist perfetto per il raddoppio di Lescano, che ha messo in rete con una spaccata. Il Taranto si è visto raramente, creando un’unica occasione pericolosa con Mastromonaco. Al 77’, è arrivato il definitivo 3-0 grazie a Ciotti, servito da Liotti, che ha chiuso una prestazione dominante del Trapani.

Il commento del presidente Antonini
Prosegue il silenzio stampa dei tesserati granata, ma le uniche dichiarazioni arrivano dai social, dove il presidente Valerio Antonini ha espresso la propria soddisfazione: «Abbiamo visto come la squadra finalmente gioca in profondità. Elementi veloci, tocchi di prima, cross a volontà. Arriveremo a essere una macchina perfetta». Il presidente ha anche evidenziato l’effetto positivo delle operazioni di mercato, che hanno rimosso “tutte le tossicità velenose” dallo spogliatoio.

Mercato in fermento
Il mese di gennaio ha visto un Trapani protagonista sul mercato, con numerosi movimenti in entrata e uscita. Tra le partenze, è stata ufficializzata quella del difensore Alessandro Martina, ceduto al Campobasso in prestito con obbligo di riscatto. Potrebbero seguire altri addii, tra cui quelli di Seculin, Valietti, Kanoute e Spini.

Sul fronte delle entrate, è in fase di valutazione il ritorno del difensore Erasmo Mulè dal Pescara, mentre è vicino l’acquisto del centrocampista del Cerignola Zak Ruggiero. Il presidente Antonini ha escluso però le piste che portano a Falcinelli, Corazza e Caturano. Inoltre, sono attesi un attaccante di spessore, un terzino destro, un secondo portiere e un difensore per completare la rosa.

Prossimo appuntamento: Coppa Italia contro il Rimini
Con questa vittoria, il Trapani si prepara ad affrontare un match cruciale mercoledì prossimo, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia Serie C contro il Rimini. Una sfida che potrebbe dare ulteriore slancio alla stagione dei granata.

Published by
Redazione