Riecco Paul Pogba: firma a un passo | Accordo trovato fino al 2026
Il campione francese presto torna in campo.
È iniziato il countdown per rivedere in campo Paul Pogba che era stato squalificato per 4 anni.
Poco più di un anno fa, settembre 2023, il Tribunale Nazionale Antidoping aveva riscontrato la positività ad uno steroide dopo la partita con l’Udinese dell’agosto precedente.
Alle controanalisi la positività è confermata ma il francese continua a sostenere la tesi dell’assunzione accidentale. Per questo rifiuta un patteggiamento.
Il Tribunale Nazionale Antidoping accoglie la richiesta dell’accusa e lo squalifica per 4 anni. Così il calciatore presenta ricorso al TAS di Losanna.
RIDUZIONE DELLA SQUALIFICA
Il Tribunale Arbitrale dello Sport accoglie il ricorso del calciatore e riduce la squalifica da 4 anni a 18 mesi.
Il calciatore dunque potrà riprendere ad allenarsi già da gennaio 2025 e ufficialmente rientrare in campo per una gara ufficiale da marzo 2025.
IL RITORNO IN CAMPO
Tra poco più di 4 mesi insomma Pogba potrà tornare a sciorinare gioco su un campo di calcio per una gara ufficiale, ma difficilmente accadrà con la maglia bianconera addosso.
La scadenza del contratto con la Vecchia Signora è prevista per giugno 2026 ma in queste ore la dirigenza e l’entourage del calciatore dovrebbero incontrarsi per trovare un accordo e la conseguente risoluzione del contratto. Così presto Pogba potrà essere pronto per una nuova squadra.