Ricorso respinto, decisione della Federazione agghiacciante | “Riparti dai dilettanti”
Niente da fare per il club, la Federazione respinge il ricorso: dovrà ripartire obbligatoriamente dai dilettanti
Se fino a questo momento c’era anche un sottilissimo filo di speranza ora è stato annichilito anche quello. Per il club, infatti, non c’è più nulla da fare. La sentenza è una di quelle peggiori e che mai i tifosi avrebbero sognato di vivere ora.
La decisione ufficiale, infatti, è arrivata direttamente dalla Federazione: il club dovrà partire obbligatoriamente dai dilettanti poiché fallito. Tanto è vero che la società ha dovuto svincolare tutti i calciatori che stanno trovando sistemazione altrove.
Un duro colpo per gli atleti, ma soprattutto per la tifoseria che ancora fa fatica a crederci. Nel Paese, dal punto di vista sportivo, non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda.
Il tutto è stato comunicato con una nota ufficiale, sul proprio sito, in cui sono state rese note tutte le motivazioni del caso. La Commissione federale, di conseguenza, ha fatto il resto.
Bordeaux, ricorso respinto: il club partirà dai dilettanti
In passato è stata una delle protagoniste in Europa (anche in Champions League). Adesso, però, per il Bordeaux è tempo di ripartire dai dilettanti. Mai e poi mai l’ambiente girondino avrebbe immaginato di vivere una situazione del genere che, purtroppo, nelle ultime ore è diventata realtà e soprattutto ufficiale. La National 2 (la quarta serie del torneo francese, la nostra Serie D) sarà il campionato della squadra.
Lo ha annunciato la Federazione locale (la FFF). Nella passata stagione il club ha disputato la Ligue 2 (seconda divisione). In un primo momento era stato retrocesso in National 1 (la terza serie) da parte nel DNCG (organismo di vigilanza finanziaria del calcio francese). Anche se a dare la bordata definitiva ci ha pensato la Commissione federale del controllo del club.
Bordeaux, ricorso respinto: ripartiranno dalla National 2
Gli stessi girondini, nelle ultime settimane, avevano deciso di presentare ricorso contro questa decisione. Alla fine, però, le loro richieste sono state prontamente respinte. L’obiettivo, infatti, era quello di essere riammesso nella National 1.
Non per la Federcalcio francese che, invece, ha respinto questa possibilità. Adesso il club dovrà trovare una nuova dirigenza e, soprattutto, una nuova squadra visto che il loro campionato inizierà a breve.