Si sono giocate oggi le sfide valide per la 17^ giornata del girone B di Eccellenza. Di seguito il resoconto:
GLI ANTICIPI
Due gli anticipi giocati sabato. Il Rosolini ha vinto per 0-2 in casa del Belpasso, mentre tra Sporting Viagrande e Giarre è finita in parità, 1-1. Per leggere il resoconto, CLICCA QUI.
BIANCAVILLA-SANT’AGATA 2-2
La squadra di mister Nicola Basile ferma la capolista Sant’Agata sul pari, ma la squadra messinese dimostra tanto cuore recuperando un doppio svantaggio. I padroni di casa si portano avanti al 19’ con una rete dell’attaccante albanese Elton Meta, così si va al riposo sull’1-0. In avvio di ripresa, calcio di rigore concesso ai padroni di casa per atterramento in area di Garufi da parte di Aiello: sul dischetto va Nicolosi che non sbaglia. Gli ospiti non si disuniscono e accorciano le distanze su penalty con il solito Totò Mincica. Lo stesso attaccante, al 75’, sigla anche il gol del pareggio.
PALAZZOLO-MILAZZO 0-0
Termina a reti bianche il big match di giornata tra gialloverdi e rossoblu: parte forte la squadra di casa che sfiora il gol con Baiocco e Messina in rovesciata, i mamertini rispondono con Cannavò. L’intensità è alta, Ingrassia salva i suoi su un tentativo di Messina. Proteste dei padroni di casa prima dell’intervallo per un salvataggio sulla linea della porta ospite, con l’arbitro che non concede il gol. Nella ripresa, tentativo dalla distanza di Filicetti e colpo di testa di Fichera che si infrange sulla traversa. Al 90’, Ingrassia salva il risultato per il Milazzo deviando di spalle una conclusione di Fichera. Nel frattempo Palazzolo in dieci per l’espulsione di Chiavaro e occasionissima per il Milazzo con Ancione, ma Latino para.
CLICCA QUI per vedere il tabellino di Palazzolo-Milazzo.
PISTUNINA-SAN PIO X 0-5
Decimo risultato utile consecutivo e settimo successo nelle ultime dieci uscite per la squadra di Orazio Pidatella, che si impone con un pokerissimo sul malcapitato Pistunina. San Pio in vantaggio dopo soli 3’ con Cortese che, imbeccato da Caputa, supera Fazio con un pallonetto. Sette minuti più tardi ecco il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Viglianisi stacca più in alto di tutti e mette in rete di testa. Il Pistunina prova a reagire, ma al 24’ gli ospiti vanno ancora in rete: rinvio di Minissale che sbatte sull’arbitro e favorisce Caputa che insacca col destro. La gara è già ipotecata, ma la San Pio trova addirittura il poker al 34’ con Cortese, il cui mancino sbatte sul palo prima di entrare in rete. Nella ripresa, al 61’ ecco il quinto gol con Privitera, la cui punizione non lascia scampo a Fazio. Il Pistunina è sfortunato e due minuti dopo centra la traversa con Giacopello, di testa. Nel finale espulsi Giacopello e Miraglia per reciproche scorrettezze.
CLICCA QUI per vedere il tabellino di Pistunina-San Pio X.
SCORDIA-REAL AVOLA 2-0
Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Pippetto Romano che oggi si impone sul Real Avola di mister Campanella. Padroni di casa in vantaggio già al 4’ con Gambino che, servito magistralmente da Provenzano, supera Strano con un pallonetto. La squadra locale continua a creare occasioni, ma non riesce a trovare la via del raddoppio. Al 43’ ospiti pericolosi con Butera, nella ripresa ci prova anche Frittitta, dopo un gol annullato a Taormina. Al 63’ ecco la rete del raddoppio dello Scordia, ancora con Gambino, su cross dalla sinistra di Truglio. Nel finale la squadra di casa avrebbe l’occasione per trovare il tris, ma Taormina sciupa.
CLICCA QUI per vedere il tabellino di Scordia-Real Avola.
TAORMINA-ROCCA DI CAPRILEONE 0-1
Successo importantissimo in zona salvezza per il Rocca di mister Palmeri che conquista l’intera posta in palio al “Bacigalupo” di Taormina. La squadra ospite si impone in una gara sostanzialmente equilibrata, dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0. Nella ripresa il copione è lo stesso della prima frazione, ma al 56’ la rete di Raveduto sblocca la situazione. Il risultato da qui non cambia più e adesso il Rocca si porta a quota 18 punti in classifica a sole due lunghezze dallo Sporting Taormina e a tre punti dal Real Avola, allontanando forse definitivamente il terzetto di coda composto da Torregrotta, Belpasso e Pistunina.
TORREGROTTA-ACIREALE 0-3
L’Acireale si impone con un tris in casa del fanalino di coda Torregrotta, ma guai a pensare che sia stata una passeggiata. Granata pericolosi già a partire dal primo tempo, ma le due squadre arrivano all’intervallo sorprendentemente a reti bianche. Nella ripresa, gol sfiorato da Contino e da Tosto, ma il risultato si sblocca soltanto al 63’, quando Vinci respinge un tiro di Parisi, ma non può nulla sulla ribattuta di Cocimano. Dieci minuti più tardi il raddoppio acese con Biondo, che insacca dopo una traversa di Contino e l’azione che era proseguita in area torrese. Il tris porta ancora la firma di Cocimano e arriva al 91’, con il giocatore granata che approfitta di uno svarione difensivo di Bonaffini e di un assist di Contino.
CLICCA QUI per vedere il tabellino di Torregrotta-Acireale.
Per consultare la classifica aggiornata, CLICCA QUI.