Retegui cambia squadra ma resta in Serie A: ora può esplodere sul serio | Anche Spalletti fa festa

449
Retegui lascia il Genoa, ma non la Serie A
Mateo Retegui non lascia la Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Mateo Retegui è pronto a lasciare il Genoa, ma non il campionato di Serie A: il trasferimento fa felice anche il ct Spalletti 

In questa sessione estiva di calciomercato torna, prepotentemente, a fare rumore il nome di Mateo Retegui. L’attaccante della nazionale italiana, dopo un anno dal suo arrivo in Serie A, è pronto a lasciare il Genoa.

Nonostante una stagione non proprio da ricordare dal punto di vista realizzativo (9 reti e 3 assist in 31 apparizioni), il classe ’99 continua a ricevere molte avances. Non solo dall’estero ma, soprattutto, proprio dall’Italia.

Nelle ultime ore, infatti, è entrato nel mirino del club italiano che lo vuole a tutti i costi e, soprattutto, prima che il campionato inizi. Allo stesso tempo, però, il ‘Grifone’ potrebbe anche cederlo, ma alle sue condizioni.

Non è da escludere, a questo punto, che per il suo cartellino i rossoblù possano chiedere anche una cifra che si avvicina ai 25 milioni di euro. Il club interessato, però, ha fretta di chiudere nonostante stia buttando un occhio anche su altri obiettivi per l’attacco.

Retegui, addio Genoa: il club di Serie A fa sul serio per lui

A pochi giorni dall’inizio delle danze, in Serie A, i tifosi dell’Atalanta e i fantallenatori hanno ricevuto una di quelle notizie che ha spezzato loro le gambe. Nel corso dell’amichevole, persa malamente, contro il Parma l’attaccante Gianluca Scamacca ha rimediato un serio ed importante infortunio. Il responso è dei più tremendi: rottura del legamento crociato e sei mesi di stop.

Segno del fatto che i nerazzurri dovranno, inevitabilmente, tornare sul mercato. L’ultima idea dei Percassi è quella di puntare fortemente proprio su Mateo Retegui. Il profilo del 25enne piace moltissimo alla ‘Dea’. Una “buona notizia” anche per il commissario tecnico Luciano Spalletti che, dopo aver perso appunto Scamacca, potrà contare proprio sull’italo-argentino che potrà giocare ad alti livelli con la ‘Dea’.

Addio Genoa per Retegui
L’Atalanta si fa avanti per Retegui – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Atalanta, se non arriva Retegui si studiano altri profili

Una operazione, quella con il Genoa, tutt’altro che semplice per ‘Atalanta che sta studiando altre alternative e profili. Tra i nomi che circolano anche quello di Giovanni Simeone che non rientra nei piani di Antonio Conte. Il Napoli, per il ‘Cholito, chiede almeno 10 milioni di euro.

Così come non è da scartare la pista che porta ad un altro “esubero” del nostro campionato come Tammy Abraham. Il centravanti inglese, dopo l’esonero di Mourinho (che lo ha voluto fortemente nella Capitale) è stato inserito nella lista dei cedibili. Per lui, però, i giallorossi chiedono almeno 30 milioni.