Repubblica: “Furia Antonini per il weekend nero di Trapani”
Il fine settimana sportivo a Trapani si è chiuso lasciando un sapore amaro sia in campo calcistico che in quello del basket. La Shark, squadra di basket, ha perso a Venezia, mentre la squadra di calcio ha pareggiato 0-0 contro il Picerno nonostante un vantaggio numerico per oltre un’ora, come riportato da Repubblica Palermo.
Il presidente del club, Valerio Antonini, ha espresso forte insoddisfazione per le prestazioni di entrambe le squadre. Ha criticato apertamente la mancanza di spirito e l’inefficacia del Trapani calcio, sottolineando che nonostante recenti cambiamenti nella guida tecnica, la squadra sembra non avere “una vera anima”. Antonini ha addirittura ammesso di aver desiderato, nei minuti finali della partita contro il Picerno, che fosse l’avversario a segnare, tanto era il disappunto per come la squadra non stava giocando.
In risposta alla situazione, il presidente ha minacciato ulteriori cambiamenti se non si vedranno miglioramenti immediati. “Serve una svolta subito o di teste ne faremo saltare parecchie da qui al 31 gennaio,” ha dichiarato Antonini, evidenziando la possibilità di ulteriori movimenti di mercato per rafforzare la squadra.
Parallelamente, la sconfitta della Shark a Venezia è stata altrettanto frustrante. La squadra di basket ha iniziato forte, segnando 31 punti nel primo quarto, ma ha perso slancio nell’ultimo periodo, realizzando solo 9 punti. Questo calo di prestazione ha impedito alla squadra di approfittare delle sconfitte dei leader della classifica, Trento e Brescia, per balzare in testa alla classifica. Il coach Jasmin Repesa ha rimproverato la squadra per la mancanza di concentrazione e reazione nel momento cruciale del match.
Il presidente Antonini ha chiuso i suoi commenti esprimendo una preferenza per il basket, lodando la passione e l’impegno mostrati da quella squadra nonostante la sconfitta. “Viva il basket,” ha esclamato, mostrando un chiaro contrasto di sentimenti tra le prestazioni delle due squadre trapanesi.
Questo weekend ha quindi messo in luce le sfide che il club di Trapani dovrà affrontare per essere competitivo in entrambi gli sport. Con il presidente che chiede una svolta immediata, le prossime settimane saranno cruciali per il futuro sportivo della città.