Repubblica: “Catania in volo contro l’Avellino, Aronica torna a Trapani, Messina all’assalto salvezza”

24
Mimmo Toscano (Pagina ufficiale Catania) www.goalsicilia.it

Fine settimana decisivo per Catania, Trapani e Messina, impegnate a rincorrere i rispettivi obiettivi di fine stagione. Come scrive la Repubblica Palermo, il Catania, reduce da otto risultati utili consecutivi e dai successi nei derby contro Trapani e Messina, domani ospiterà la capolista Avellino, trascinata dal capocannoniere Facundo Lescano. Una sfida difficile ma che i rossazzurri affronteranno con entusiasmo e fiducia, forti della striscia positiva.

Il Trapani, invece, deve reagire a un momento complicatissimo. Dopo sei sconfitte consecutive, culminate nel pesante ko interno proprio contro il Catania, i granata cercano riscatto questo pomeriggio alle 15.00 nella trasferta contro il Latina di Roberto Boscaglia, amatissimo ex tecnico dei siciliani, oggi in lotta per la salvezza. Come riporta ancora la Repubblica Palermo, il presidente Valerio Antonini ha scelto di cambiare guida tecnica, esonerando Vincenzo Torrente e richiamando in panchina Salvatore Aronica, ex difensore del Palermo.

Messina in emergenza.
Situazione complicata anche per il Messina, che pur tra enormi difficoltà societarie non vuole arrendersi. L’obiettivo dei peloritani di Simone Banchieri è quello di agguantare i play-out, mantenendo una distanza massima di otto punti dalla Casertana, attualmente penultima. Dopo i successi contro Giugliano e Altamura, il Messina sarà impegnato domani alle 17.30 nella trasferta contro il Sorrento, con un occhio attento rivolto al risultato di Giugliano-Casertana.