Reginaldo-Evacuo-Fazio: il Trapani annienta la Reggina con un perentorio 3-0-Cronaca e tabellino

35

Successo di fondamentale importanza per il Trapani di mister Calori che si impon

Successo di fondamentale importanza per il Trapani di mister Calori che si impone con un netto 3-0 sulla Reggina. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e prima occasione per il Trapani, con Murano che indovina un taglio di Reginaldo, il brasiliano è nell’area piccola e conclude fuori, ma l’arbitro aveva fermato tutto per fuorigioco. Il brasiliano è ancora pericoloso al 9’: Maracchi lancia Fazio verso il fondo e il suo cross trova Reginaldo che viene contrastato da Di Filippo. I granata continuano a pressare, Palumbo trova in area Murano, ma il suo assist è troppo lungo. Per il Trapani ci provano anche Marras e Maracchi, mentre la prima occasione dei calabresi è per De Francesco, liberato al tiro da Marino, ma il diagonale del calciatore amaranto è sbilenco. Siciliani ancora pericolosi, con un colpo di testa di Murano che serve Reginaldo, ma Laezza fa buona guardia. Il brasiliano si destreggia bene in area poco dopo, con Pasqualoni costretto a spazzare via. La gara si innervosisce un po’ e diversi giocatori finiscono sul taccuino dei cattivi, poi Cucchietti si disimpegna bene sui tentativi di Murano, Silvestri e Taugourdeau, portando la contesa all’intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo senza cambi. Prima occasione per Maracchi, murato da Di Filippo, poi al 51’ il Trapani passa in vantaggio: Marras recupera palla ed entra in area provando il tiro col mancino ma cicca il pallone, favorendo di fatto Reginaldo che da due passi batte Cucchietti. Granata ancora pericolosi, prima con una punizione battuta verso Marras che però tenta subito il tiro e poi con Murano che però sbaglia il passaggio verso Reginaldo. Al 63’, siciliani ancora vicini al raddoppio con un pallone servito da Palumbo a Pagliarulo, ma il colpo di testa del capitano termina di poco fuori. Al 74’ arriva il secondo gol dei siciliani: cross in mezzo di Marras e il neo entrato Evacuo si esibisce in una mezza rovesciata spettacolare che si insacca in rete. Nel finale, grandissima occasione anche per Bastoni, il cui sinistro è deviato in corner da Cucchietti, ma è soltanto il preludio al tris che arriva all’87’ con una botta violentissima di Fazio dal limite. Poco dopo la Reggina sfiora il gol della bandiera colpendo la traversa con un colpo di testa di Gatti.

IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti (79’ Rizzo); Maracchi, Taugourdeau (66’ Bastoni), Palumbo; Marras, Murano (72’ Evacuo), Reginaldo (78’ Dambros). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Legittimo, Steffé, Canino, Girasole, Evacuo, Minelli. All. Calori.

REGGINA (4-3-2-1): Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Pasqualoni (84’ Silenzi); Marino, De Francesco, Mezavilla (62’ Bezziccheri); Porcino, Fortunato; Sparacello. A disp.: Licastro, Turrin, Solerio, Tulissi, Auriletto, Maesano, Tazza, Sciamanna, Amato. All. Maurizi.

MARCATORI: 51’ Reginaldo, 74’ Evacuo, 87’ Fazio.

ARBITRO: Ilario Guida di Salerno (Cataldo-Fontemurato).

NOTE: Ammoniti: Mezavilla, Laezza, Gatti (R), Palumbo, Maracchi, Fazio (T).