Reggina, vittoria sulla Nissa: si accende la corsa al primo posto. Tanti verdetti nei match di Serie D
La Reggina continua a inseguire il sogno della promozione diretta. Come riportato dal Giornale di Sicilia, grazie a una doppietta di Ragusa e a una splendida rete di Renelus, la formazione amaranto ha piegato per 3-1 una buona Nissa, portandosi a una sola lunghezza dalla capolista Siracusa, ieri a riposo. Una gara combattuta al “Granillo”, dove la squadra ospite ha provato a rimettersi in carreggiata dopo l’iniziale doppio svantaggio, accorciando le distanze con Bieto, ma trovando poi il definitivo 3-1 firmato da Renelus, che ha chiuso ogni speranza di rimonta.
Secondo quanto raccontato dal Giornale di Sicilia, la Nissa ha comunque destato una buona impressione per qualità di palleggio, ma ha pagato la scarsa concretezza sotto porta. La Reggina, più cinica, ha incassato tre punti fondamentali per un finale di stagione che si preannuncia infuocato.
Sul fronte delle altre siciliane, il Giornale di Sicilia sottolinea la battuta d’arresto del Licata, sconfitto in casa 3-1 dal Paternò dopo essere passato in vantaggio con Bianco. Fatali ai gialloblù i gol di Panarello, Retucci e Guida. Una sconfitta che complica la situazione di classifica dei licatesi, ora invischiati nella lotta per evitare i play-out.
Situazione difficile anche per l’Enna: come evidenziato dal Giornale di Sicilia, i gialloverdi sono stati superati per 3-1 dalla Vibonese al “Gaeta”. Dopo il vantaggio ospite con Alagna, l’Enna aveva acciuffato il pari con Cirirello, salvo poi capitolare nuovamente nel finale con i gol di Terranova e ancora di Alagna.
Sorride invece l’Igea Virtus, che, come racconta il Giornale di Sicilia, ha conquistato tre punti fondamentali battendo 2-0 la Santacaldese: una vittoria che avvicina sensibilmente i messinesi alla salvezza, mentre i nisseni restano in piena zona rossa.
Si complica ulteriormente il cammino del Castrum Favara, battuto 3-1 dalla Scafatese: il Giornale di Sicilia descrive un match in salita sin dai primi minuti, con i campani a segno con Vacca, Foggia e Molinaro su rigore, mentre il gol della speranza era arrivato con Mudasiru.
Pareggio senza particolari emozioni tra Sant’Agata e Pompei: un risultato che, come riporta il Giornale di Sicilia, serve poco ad entrambe le squadre, specialmente ai siciliani, sempre più invischiati nella zona play-out.
Infine, importante successo del Ragusa contro il Locri. Dopo essere andati sotto per un autogol di Esposito, gli azzurri hanno reagito alla grande trovando il pari e poi il sorpasso nella ripresa con Ahmetaj. Come osservato dal Giornale di Sicilia, la salvezza è ormai a un passo per la formazione ragusana.