Aperturedestra

Reggina, Vitale avvisa il Siracusa: “Vogliamo il primo posto e la promozione diretta”


La Reggina non molla e vuole lottare fino all’ultimo per la promozione in Lega Pro. Il vicepresidente Fabio Vitale ribadisce l’obiettivo della squadra: vincere le restanti nove partite e approfittare di eventuali passi falsi della capolista Siracusa.

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, Vitale mantiene viva la speranza: “Nel calcio tutto può succedere, dobbiamo pensare solo a noi stessi e farci trovare pronti nel caso in cui il Siracusa perda punti”. Il rammarico per il big match perso è ancora forte, soprattutto per alcune decisioni arbitrali dubbie: “Maggio andava espulso e la rete di Barranco sembrava regolare. Avremmo voluto giocarcela con tutti i nostri effettivi”.

Promozione diretta o spareggio? Nessun piano B
La corsa è serrata e con un arrivo a pari punti si andrebbe allo spareggio, ipotesi che la Reggina non scarta: “A maggio tireremo le somme, ma il nostro obiettivo è la promozione diretta”. Nessun pensiero al ripescaggio: “Vogliamo guadagnarci la Lega Pro sul campo”.

Barranco decisivo, vietato sbagliare da qui alla fine
Con 13 gol stagionali, Bruno Barranco si è confermato un bomber di categoria: “Sapevamo del suo valore, è un attaccante completo e siamo felici di averlo con noi”. Ora il calendario impone massima concentrazione, a partire dalla prossima sfida contro il Paternò: “Ci saranno insidie, ma scenderemo in campo con determinazione”.

Infine, Vitale ammette che qualche punto perso per strada pesa nella lotta di vertice, ma guarda avanti: “Non ha senso voltarsi indietro, dobbiamo pensare solo al presente”.

Published by
Redazione