Reggina-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Sarà dato alle 20.30 il calcio d’inizio del match che vedrà come palcoscenico l’affascinante palcoscenico del “Granillo” di Reggio Calabria con protagoniste Reggina e Siracusa. Calabresi che vogliono dare una sterzata al proprio campionato viste le due sconfitte di fila subite da Matera e Vibonese. Voglia di riscatto anche per gli aretusei che non trovano il successo da un mese esatto, dopo sono arrivati due pari ed una sconfitta con il Fondi.

ULTIME REGGINA: Mister Zeman dovrebbe riproporre il solito 4-3-3 nonostante qualche gol subito di troppo nelle ultime settimane. In porta confermato Sala; in difesa agiranno da esterni Cane e Possenti, mentre al centro ci saranno Kosnic e Gianola. Chiavi del centrocampo affidate a Romanò, in pole su Mazzone, da mezze ali agiranno Bangu e De Francesco. Centravanti l’esperto bomber Coralli, a supportarlo Porcino ed Oggiano, con qualche chance di vedere in campo Carpentieri.

ULTIME SIRACUSA: Unici assenti per Sottil saranno Sciannamè e Filosa, oltre a Toscano che sconterà l’ultima delle due giornate di squalifica. Dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1 per gli azzurri, che in fase di non possesso si trasforma in 4-4-1-1. In porta Santurro; in difesa Giordano e Pirrello ai fianchi di Turati. Difficile vedere in campo dal 1’ Diakitè. Nella zona nevralgica del terreno di gioco capitan Baiocco e Gringo Spinelli, sugli esterni Palermo, in vantaggio su Brumat, e Dentice. Davanti Talamo è favorito su Scardina, sulla trequarti certo del posto è Catania, a contendersi l’ultima maglia è ballottaggio tra Longoni e Valente con Cassini leggermente defilato.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Romanò, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. A disp.: Licastro, Maesano, De Bode, Lo, Cucinotti, Knudsen, Mazzone, Silenzi, Bianchimano, Lancia, Tripicchio, Tommasone. All. Zeman.

BALLOTTAGGI: Possenti-Maesano 70%-30%; Romanò-Mazzone 55%-45%; Bangu-Knudsen 70%-30%; Oggiano-Tommasone 65%-35%.

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Giordano, Turati, Pirrello; Palermo, Baiocco, Spinelli, Dentice; Catania, Valente; Talamo. A disp.: Gagliardini, Di Dio, Degrassi, Diakitè, Brumat, De Vita, Cassini, Longoni, Dezai, Scardina, De Respinis. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Pirrello-Diakitè 60%-40%; Palermo-Brumat 55%-45%; Valente-Longoni-Cassini 40%-40%-20%; Talamo-Scardina 52%-48%.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso (Biava-Rossi).

Published by
Dario Li Vigni