Reggina-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

82

Sarà dato alle 20.30 il calcio d’inizio del match che vedrà come palcoscenico l’affascinant

Sarà dato alle 20.30 il calcio d’inizio del match che vedrà come palcoscenico l’affascinante palcoscenico del “Granillo” di Reggio Calabria con protagoniste Reggina e Siracusa. Calabresi che vogliono dare una sterzata al proprio campionato viste le due sconfitte di fila subite da Matera e Vibonese. Voglia di riscatto anche per gli aretusei che non trovano il successo da un mese esatto, dopo sono arrivati due pari ed una sconfitta con il Fondi.

ULTIME REGGINA: Mister Zeman dovrebbe riproporre il solito 4-3-3 nonostante qualche gol subito di troppo nelle ultime settimane. In porta confermato Sala; in difesa agiranno da esterni Cane e Possenti, mentre al centro ci saranno Kosnic e Gianola. Chiavi del centrocampo affidate a Romanò, in pole su Mazzone, da mezze ali agiranno Bangu e De Francesco. Centravanti l’esperto bomber Coralli, a supportarlo Porcino ed Oggiano, con qualche chance di vedere in campo Carpentieri.

ULTIME SIRACUSA: Unici assenti per Sottil saranno Sciannamè e Filosa, oltre a Toscano che sconterà l’ultima delle due giornate di squalifica. Dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1 per gli azzurri, che in fase di non possesso si trasforma in 4-4-1-1. In porta Santurro; in difesa Giordano e Pirrello ai fianchi di Turati. Difficile vedere in campo dal 1’ Diakitè. Nella zona nevralgica del terreno di gioco capitan Baiocco e Gringo Spinelli, sugli esterni Palermo, in vantaggio su Brumat, e Dentice. Davanti Talamo è favorito su Scardina, sulla trequarti certo del posto è Catania, a contendersi l’ultima maglia è ballottaggio tra Longoni e Valente con Cassini leggermente defilato.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Romanò, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. A disp.: Licastro, Maesano, De Bode, Lo, Cucinotti, Knudsen, Mazzone, Silenzi, Bianchimano, Lancia, Tripicchio, Tommasone. All. Zeman.

BALLOTTAGGI: Possenti-Maesano 70%-30%; Romanò-Mazzone 55%-45%; Bangu-Knudsen 70%-30%; Oggiano-Tommasone 65%-35%.

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Giordano, Turati, Pirrello; Palermo, Baiocco, Spinelli, Dentice; Catania, Valente; Talamo. A disp.: Gagliardini, Di Dio, Degrassi, Diakitè, Brumat, De Vita, Cassini, Longoni, Dezai, Scardina, De Respinis. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Pirrello-Diakitè 60%-40%; Palermo-Brumat 55%-45%; Valente-Longoni-Cassini 40%-40%-20%; Talamo-Scardina 52%-48%.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso (Biava-Rossi).