Reggina: il sindaco individua il gruppo da presentare in Figc, adesso serve l’iscrizione in Serie D

Attraverso una conferenza stampa, il sindaco di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ha annunciato il nome del gruppo a cui affiderà la licenza della FIGC per iscrivere, in soprannumero, la nuova società al campionato di serie D.

Si tratta della società Fenice Amaranto Asd, società con sede a Catania, è guidata da Vincenzo Minniti ed è rappresentata da Ferruccio Maria Sbarbaro.

Erano due le proposte ricevute nei tempi stabiliti, mentre un’altra è arrivata oltre i tempi idonei. Adesso la società dovrà attivarsi per definire l’iscrizione al campionato. Avrà tempo sino a lunedì alle 12, il giorno dopo la prima giornata di campionato. Tempi stretti per organizzare la società e allestire la squadra.

“Alla luce degli approfondimenti e delle consultazioni fatte – ha spiegato il sindaco –, la società che sarà candidata ad essere accreditata per l’assegnazione del titolo dalla Figc è la Fenice Amaranto ASD che ha presentato un progetto più articolato nei dettagli. Abbiamo ritenuto di scegliere questo”.

Published by
Redazione