Reggina-Akragas: ultime notizie, ballottaggi e probabili formazioni
Sarà dato alle 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste al “Granillo”
Sarà dato alle 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste al “Granillo” Reggina e Akragas. Partita per certi versi delicata per entrambe, che cercano punti pesanti in chiave salvezza. Sono 18 quelli raccolti finora dai calabresi, reduce dal match perso con il Messina a fine anno ma che tra le mura amiche sono imbattuti quattro gare. Umore diverso in casa Akragas, con la disperata ricerca di interventi in società per proseguire regolarmente la stagione.
ULTIME REGGINA: Doppia pesante assenza per Zeman che deve rinunciare a Botta e Bangu. Sarà come di consueto 4-3-3 con Sala in porta. Correrà a destra Cane, mentre sulla fascia mancina spazio a Possenti. In mezzo alla retroguardia sarà ancora Gianola a far coppia con Kosnic. A centrocampo, viste le assenze, troveranno spazio Knudsen e Romanò, con De Francesco a completare il reparto. Sarà il volpone Coralli a guidare l’attacco, ai suoi fianchi uno tra Tripicchio e Carpentieri a destra con Porcino sul versante opposto.
ULTIME AKRAGAS: Oltre agli addii di Marino e Salandria, non ancora rimpiazzati, mister Di Napoli deve rinunciare anche a Pane, Salvemini, Carrotta e Cocuzza. Dovrebbe essere ancora 3-5-2, ma non sono da escludere cambiamenti. In porta l’esordio dal 1’ di Addario. In difesa scelte quasi obbligate, escludendo alcuni giovani, con Thiago a guidare un reparto completato da Carillo e Riggio. Chiavi del centrocampo affidate a Pezzella, ai suoi fianchi uno tro Palmiero e Coppola oltre a Zanini. Correrà a destra Longo, mentre sull’out mancino spazio ad uno tra Russo e Sepe. A guidare l’attacco sarà Gomez, anche se non è al meglio, con Cochis a supporto.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Romanò, De Francesco; Tripicchio, Coralli, Porcino. A disp.: Licastro, Comandè, Maesano, Cucinotti, Mazzone, Bianchimano, Carpentieri, Lancia, Silenzi, Tommasone. All. Zeman.
BALLOTTAGGI: Cane-Maesano 60%-40%; Tripicchio-Carpentieri 52%-48%.
AKRAGAS (3-5-2): Addario; Thiago, Carillo, Riggio; Longo, Palmiero, Pezzella, Zanini, Sepe; Cochis, Gomez. A disp.: Sarcuto, Petrucci, Mazza, Russo, Caternicchia, Privitera, Coppola, Rotulo, Leveque, Sicurella. All. Di Napoli.
BALLOTTAGGI: Riggio-Russo 60%-40%; Sepe-Russo 55%-45%; Palmiero-Coppola 55%-45%; Gomez-Coppola 60%-40%.
ARBITRO: Guarnieri di Empoli (Cantiani-Burgi).