Basta una rete al Bisceglie per imporsi su un Catania poco brillante. I pugliesi battono gli etnei per 1-0 grazie alla rete di Starita nel primo tempo, arrivata grazie a un disimpegno sbagliato di Pisseri. I rossazzurri restano così fermi a quota 24 punti in classifica, a undici lunghezze dalla capolista Juve Stabia. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La squadra di Sottil comincia la gara in attacco, rendendosi pericolosa già al 6’ con un colpo di testa di Aya sugli sviluppi di un corner, ma la palla si perde sul fondo. I nerazzurri sono molto disordinati e gli etnei fanno girare discretamente il pallone e ci provano con Rizzo, la cui conclusione finisce a lato. L’atteggiamento dei rossazzurri, comunque, non è dei migliori. I siciliani non riescono a mettere sotto gli avversari che, col passare dei minuti, guadagnano metri anche se Barisic ci prova dal limite spedendo di poco alto. Al 26’, pugliesi in vantaggio: Pisseri sbaglia il rilancio e Jakimovski intercetta il pallone che finisce a Starita il quale può insaccare a porta vuota. Il Catania è adesso in confusione, con i padroni di casa che gestiscono pallone e vantaggio. Per i rossazzurri è ancora Aya, di testa, a provarci, ma il pallone termina sul fondo. Al 39’, ottima occasione per il Bisceglie con Giacomarro, la cui conclusione è deviata in corner. Prima dell’intervallo, ci prova dalla distanza Lodi, ma il suo tiro è deviato e Crispino blocca. Si va così all’intervallo sull’1-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, subito fuori Vassallo che lascia il posto a Brodic. Il Catania prova ad attaccare ma lo fa in modo confusionario, mentre il Bisceglie si difende con ordine e si rende pericoloso in contropiede. Tanti gli errori in fase di impostazione degli etnei che però si rendono pericolosi con Biagianti e Silvestri, i cui tentativi sono deviati in corner da Crispino. Rizzo prova poi il lancio verso Marotta, ma il suo tentativo è troppo lungo per l’attaccante. Nuova occasione per i rossazzurri con Silvestri al 63’, il suo colpo di testa è respinto da Crispino. Cinque minuti dopo è Aya a provare l’incornata che termina sul fondo. I pugliesi tornano a farsi vedere con un sinistro dalla distanza di Giacomarro, ma poi è Curiale ad avere una buona occasione da ottima posizione: il suo colpo di testa però è fuori misura. Catania ancora pericoloso con Aya, mentre in pieno recupero per poco Crispino non combina un pasticcio, ma Curiale non riesce ad approfittarne. Termina così, 1-0.
IL TABELLINO
BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Calandra, Markic, Maestrelli; Bottalico (84′ Toskic), Onescu, Risolo, Giacomarro, Jakimovski (85′ Raucci); Scalzone (72′ De Sena), Starita. A disp.: Addario, Camporeale, Beghdadi, Antonicelli, Messina, Sisto. All. Bruno.
CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia (73′ Calapai); Biagianti, G. Rizzo (66′ Angiulli); Barisic (60′ Manneh), Lodi (65′ Curiale), Vassallo (46′ Brodic); Marotta. A disp.: Pulidori, Esposito, Baraye, Bucolo. All. Sottil.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Avalos-Catamo).
MARCATORI: 26′ Starita
NOTE: Ammoniti: Ciancio (C)