Real Siracusa, Melluzzo a GS.it: “Col Ragusa sarà gara tosta. Vietato parlare di play off, obiettivo…“

Dieci punti in quattro giornate, una partenza sprint e ambizioni che crescono. Il Real Siracusa è forse la sorpresa di questo inizio di stagione e, Goalsicilia.it, ne ha parlato col bomber degli aretusei, Simone Melluzzo.

Avete avuto un grande inizio di campionato, forse inaspettato…

“Noi siamo partiti in anticipo in ritiro, non ci conoscevamo tutti anche se alcuni erano già insieme in Promozione l’anno scorso. Sapevamo di essere una buona squadra ma ovviamente non c’era la certezza di una partenza così. Adesso stiamo prendendo fiducia, possiamo fare bene”.

La garanzia si chiama mister Galfano.

“L’ho già avuto sei anni fa a Palazzolo, il mister ha fatto categorie superiori. E’ sempre nel vivo, non ha mai preso una pausa, sempre a guardare partite…Con lui si lavora tanto e i risultati si vedono”.

Dopo la vittoria in casa del Sant’Agata, non potete nascondervi più…

“(ride ndr) E’ stata una partita tosta. Abbiamo sbloccato la partita e fatto attenzione ai rischi dietro ed è andata bene”.

Qual è l’obiettivo stagionale che vi siete posti?

“Qui nell’ambiente si parla di salvezza, noi guardiamo partita dopo partita e poi a settembre tiriamo le somme”.

Vietato parlare di play off?

“Sì (ride ndr). Poi si sa, nel calcio può succedere di tutto ma non programmiamo nulla”.

Eppure, nel prossimo turno, con Palazzolo-Paternò e Real Siracusa-Ragusa, c’è la possibilità che vi possiate prendere il primato.

“Se dovessimo fare risultato non so cosa può succedere. Il Palazzolo magari non è partito alla grande ma tempo che si sblocca e farà cose importanti. Il Paternò è una grande squadra, stessa cosa il Ragusa. Sarà un turno di campionato importante per tutti”.

Che gara ti aspetti sabato contro il Ragusa?

“Conosco diversi giocatori loro, tra l’altro in estate ho avuto un contatto con la società iblea. Sarà una gara tosta, molto maschia, chi riuscirà a sbloccarla porterà a casa i tre punti. Li stiamo studiando in video, vogliamo arrivare pronti sabato per fare risultato”.

Published by
Damiani Vittorio