Real Avola-Acireale: nota della Questura di Siracusa

Come si apprende dalla pagina Facebook del Real Avola, la Questura di Siracusa, tramite il Commissariato di Avola, ha diramato una nota in vista della sfida tra i rossoblu e l’Acireale in programma domenica 27 novembre alle ore 15,00:

Con riferimento all’incontro di calcio in oggetto indicato, si comunica che, in seguito a sopralluogo effettuato in data odierna congiuntamente al locale Comando della Polizia Municipale ed a dipendenti dell’Ufficio Viabilità del Comune di Avola, nell’impianto sportivo “Meno di Pasquale” e nelle aree adiacenti, si è stabilito di individuare e delimitare una porzione dell’area adibita a parcheggio antistante l’impianto, nella zona prospiciente l’ingresso al relativo settore, da riservare alla sosta dei veicoli appartenenti alla tifoseria ospite, a cui si accederà da un percorso appositamente individuato e segnalato, su cui vigileranno agenti di P.M. e personale ausiliario al traffico.

​Le due aree di parcheggio così create saranno separate da un corridoio escluso dalla sosta, che fungerà da “fascia di rispetto” tra le stesse, al fine di evitare ogni possibile contatto tra le opposte tifoserie.

​Pertanto, si prega l’Ufficio di P.S. in indirizzo di informare i dirigenti della società ospite e, per il loro tramite, la tifoseria acese delle determinazioni adottate, onde evitare ogni possibile disguido.

​Parimenti, la società ospitante è pregata di dare la massima diffusione delle menzionate indicazioni ai propri sostenitori”.

Published by
Redazione