Rashford al Milan, il tempo è scaduto: la società cambia obiettivo | Colpo da 100 milioni

17
Marcus Rashford (LaPresse) Goalsicilia

Se si dovesse complicare la trattativa per l’inglese, il Diavolo ha pronto un piano B che è affatto di secondo livello.

Il calciomercato invernale del Milan si preannuncia ricco di colpi di scena. La dirigenza rossonera è al lavoro per rinforzare la squadra e regalare a mister Conceição gli strumenti giusti per centrare gli obiettivi stagionali. Dopo l’addio di Okafor, che però è tornato a Milanello a causa delle visite mediche non superate, altre partenze potrebbero essere all’orizzonte. Tomori è nel mirino di diversi club, tra cui il Barcellona, mentre Romero e Ballo-Touré sembrano destinati a lasciare Milano. In porta, si valuta la possibilità di dare più spazio ai giovani portieri, liberando così uno slot.

Gli acquisti: In attacco, il nome più caldo è quello di Marcus Rashford ma la trattativa si presenta complessa. Si valuta anche l’ipotesi di prendere un ulteriore esterno offensivo di qualità, con i probabili addii Chukwueze e Okafor. A centrocampo, si cercano rinforzi per aumentare la competitività della rosa.

Marcus Rashford è senza dubbio uno dei nomi più affascinanti circolati in questi giorni. L’attaccante inglese è un profilo di altissimo livello, ma il suo arrivo a Milano sembra complicato. Il Manchester United ha ricevuto tante richieste per il calciatore e, cosa da non sottovalutare, l’ingaggio del giocatore è molto alto.

Non c’è infatti solo il Milan sulle tracce di Rashford. Anche il Barcellona è fortemente interessato all’attaccante inglese, nonostante gli enormi problemi finanziari, e la concorrenza dei blaugrana potrebbe complicare ulteriormente la trattativa per i rossoneri. Ovviamente si sono registrati interessi anche da parte di club extra europei, ma anche in Francia e da altre squadre di Premier League.

L’attacco necessita innesti

Il reparto dove il Milan vorrebbe intervenire maggiormente in questa sessione di riparazione è ovviamente quello offensivo. Visti i probabilissimi addii dei vari Chuwkueze, Okafor e Jovic servono nuovi rinforzi che possano completare l’organico e aggiungersi ai vari Pulisic, Leao, Abraham, Morata ed il giovanissimo Camarda.

E se al centro le alternative non mancano, va fatto un discorso diverso per gli esterni. Dando per certe le cessioni dei profili sopracitati, serviranno almeno due o tre attaccanti che possono sostituire sia l’americano ex Chelsea che il talentuoso portoghese. Per questo il nome di Rashford, in passato si era parlato di Trincao, ma c’è anche un nuovo profilo che piace ai rossoneri.

Joao Felix (LaPresse) Goalsicilia

L’idea Joao Felix

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il tecnico Conceicao avrebbe espressamente chiesto il talentuosissimo connazionale Joao Felix. Il classe 1999, che soltanto cinque anni fa era stato pagato oltre 120 milioni dall’Atletico Madrid, dopo avere giocato nella scorsa stagione in prestito al Barça, è stato acquistato dal Chelsea la scorsa estate per 54 milioni.

Felix ha finora raccolto una quindicina di presenze tra campionato e coppe con la maglia dei Blues, non è da escludere che possa gradire una nuova esperienza per avere ancora più un ruolo da protagonista. Eventualmente, se la trattativa entrasse nel vivo, l’obiettivo del Milan sarebbe quello di prenderlo in prestito con diritto di riscatto.