Ragusa, Valenca: “Dimostrato di essere un grande gruppo. Abbiamo sempre lavorato, anche quando il rispetto per noi…”

19

Il capitano del Ragusa, David Floro Valenca, ha commentato così la salvezza degli

Il capitano del Ragusa, David Floro Valenca, ha commentato così la salvezza degli iblei in Serie D:

“Voglio spendere qualche parola soprattutto per i miei compagni. Non è stato un anno affatto semplice da gestire. Ci servirà da insegnamento per l’anno prossimo. Il tempo delle chiacchiere era scaduto, restavano solo i fatti e abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. È soprattutto nei momenti bui della vita o della stagione che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Non è vero che va tutto bene quando si vince o va tutto male quando si perde”.

“Quest’anno penso che abbiamo peccato in questo, la gestione dei momenti negativi non è stata delle più adeguate e questo ha portato alle situazioni che tutti conosciamo. Noi non abbiamo mai smesso di lavorare, siamo sempre stati seri e professionali nel nostro lavoro, anche nei momenti in cui è mancato il rispetto nei nostri confronti e questa è la forza di questo gruppo che ha sempre continuato a correre, non si è mai disunito, dimostrando sempre di essere sul pezzo. Forse non avremmo meritato di arrivare ai play out, alla fine però abbiamo dato una risposta adeguata a tutti”.

“Per come andavano le cose fino a dicembre non avremmo mai pensato di poter arrivare a disputare i play out. Nel calcio e nella vita però tutto può cambiare in un attimo. Siamo caduti, abbiamo commesso errori tutti quanti e siamo entrati in una fase dove abbiamo visto tutti nero. Però le grandi squadre e i grandi gruppi si vedono in questi momenti. Uscirne fuori può dire tanto di questo gruppo, di questa squadra”.