Ragusa, Puma a GS.it: “Non ripeteremo errori scorso anno, spiego scelta Ignoffo. A tifosi prometto che nel prossimo futuro…”

Giacomo Puma, presidente del Ragusa, a Goalsicilia.it ha detto:

SALVEZZA IN EXTREMIS L’ANNO SCORSO: “Dopo l’ottimo avvio e aver chiuso egregiamente l’andata, da dicembre abbiamo cominciato a soffrire centrando solo tre vittorie. ”

GLI ERRORI: “Non so cosa può essere successo per questa metamorfosi negativa. Forse l’addio di Catalano a dicembre, pedina essenziale per noi, ha influito. Davvero però il vero motivo non lo so. Ovviamente da neopromossa questo ci ha spiazzato. Sicuramente gli errori sono stati tanti, sia di natura organizzativa societaria che tecnici. Sicuramente stiamo cercando di non ripetere più questi errori”.

IL DIRETTORE FINOCCHIARO: “Stiamo costruendo una rosa di tutto rispetto, abbiamo preso un direttore importante (Finocchiaro, ndr) che già l’anno scorso nell’ultima parte ci ha dato una mano enorme. Nelle condizioni in cui versavamo nessuno avrebbe accettato questa patata bollente, il direttore lo ha fatto e ci siamo salvati. Ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente perché ha fatto un grande lavoro, non a caso la prima riconferma è stata la sua”.

LA SCELTA DI IGNOFFO: “Dopo l’addio a Raciti volevamo un mister che conoscesse bene la categoria e soprattutto ancora una persona perbene. Tra qualche giorno inizierà il ritiro e vedremo la squadra all’opera”.

OBIETTIVO STAGIONALE: “Ovviamente vogliamo migliorare la scorsa stagione. L’anno scorso volevamo mettere delle basi solide, ci siamo salvati in extremis ma vogliamo ribadire questo obiettivo in questa stagione. Ovviamente il progetto avrà tempi più lunghi, però purtroppo le cose non vanno sempre come si spera”.

PAROLA D’ORDINE CONTINUITÀ: “Vogliamo vivere un campionato solido, ottenere una salvezza tranquilla e quindi continuità di risultati. Magari con un po’ di fortuna riusciamo ad agganciare il treno play off”.

COSA DICO AI TIFOSI: “Non posso fare promesse, ma sicuramente garantisco che la società sta crescendo, lo staff tecnico è all’altezza e stiamo costruendo una rosa solida. Ci stiamo attrezzando, stiamo cercando di mettere le basi, per fare il salto di categoria in un futuro non troppo lontano”. 

Published by
Dario Li Vigni