Ragusa, Palma: “Guardiamo avanti con fiducia al prosieguo del campionato, non siamo disposti a essere vittima sacrificale”

21

Santo Palma, responsabile dell’area tecnica del Ragusa, al termine del mat

Santo Palma, responsabile dell’area tecnica del Ragusa, al termine del match contro il Licata, ha dichiarato:

“Nessuno mette in dubbio la buona fede della terna arbitrale ma se continuano a ripetersi questi problemi, evidentemente qualcosa che non quadra c’è.

Sono fischietti non adatti a questa categoria? Stiamo parlando di un incontro, quello di ieri, in cui fino a un certo punto non si era verificato nulla di anomalo. Poi, perdiamo un giocatore per doppia ammonizione, subiamo un rigore e ci può stare. Sappiamo che fa parte del gioco. Quello che risulta incomprensibile è tutto quello che è successo dopo. Addirittura, due espulsi, circostanza che non solo ha compromesso il finale del match di ieri ma condizionerà, a causa della nostra rosa che non è certo infinita, anche i prossimi incontri.

Ora non vogliamo necessariamente pensare male ma questi trattamenti, tra l’altro subiti in casa, non sappiamo dire a che cosa sottintendano. Noi vogliamo guardare avanti con fiducia al prosieguo del campionato, nonostante questi episodi. Ma non siamo disposti a subire il ruolo di vittima sacrificale solo perché siamo una matricola.

Avremo commesso degli errori, senz’altro. Ma non abbiamo certo bisogno di arbitri che si ergono a protagonisti tra l’altro, lo ripeto, nel contesto di una gara che non era stata affatto cattiva. Quindi, speriamo che chi di competenza intervenga per cercare di riequilibrare la situazione. Noi sinceramente, e non l’accampiamo a scusante della sconfitta di ieri, non ci stiamo più”.