“C’è ampio margine di miglioramento, i frutti del nostro lavoro e di quello del mister si stanno iniziando a vedere”. Inizia così la chiacchierata con Ibrahime Mbaye, roccioso difensore del Ragusa. Con il centrale di difesa ex Troina abbiamo parlato dell’ottimo inizio di stagione dei ragusani e della prossima e difficile gara che andranno ad affrontare, il derby con i gialloblù del Licata. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a GoalSicilia.it.
Ibra, che voto dai fino ad ora alla tua squadra?
“A questa prima parte di campionato do 7 perché sappiamo che possiamo dare di più. Nelle ultime partite, però, stiamo raccogliendo quello che meritiamo. Sappiamo che ancora non abbiamo fatto niente ma c’è ampio margine di miglioramento, se continuiamo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
In questa prima parte di campionato il Ragusa ha raccolto ben 19 punti…
“La squadra quest’anno è totalmente nuova e, quindi, inizialmente serviva un po’ di tempo per conoscerci bene. Da 5/6 partite, però, si stanno iniziando a vedere i frutti del nostro lavoro e del lavoro del mister. Ora non vogliamo più fermarci. Pareggi con Reggio Calabria e Siracusa? È una soddisfazione aver fermato queste due corazzate, ma non vogliamo guardare solo quelle partite. Ci sono tante partite e sono tutte importanti”.
Domenica è in programma il derby con il Licata, come lo state preparando?
“La partita con il Licata la stiamo preparando come tutte le altre, serenamente. Loro sono una squadra forte ma noi vogliamo farci trovare pronti e vogliamo cercare di fare risultato”.
Trapani, Siracusa e Vibonese sono le principali pretendenti alla vittoria finale. Secondo te, alla fine, chi riuscirà a spuntarla?
“Il campionato secondo me si deciderà nelle ultime giornate. Siracusa e Trapani sono molto attrezzate e se la giocheranno fino alla fine”.