Il tecnico del Ragusa, Giovanni Ignoffo, commenta il k.o. contro la Vibonese:
“I ragazzi meritano un plauso importante sia per quello che è stato l’atteggiamento dei primi minuti sia, soprattutto, per la reazione che hanno dimostrato di possedere nelle difficoltà hanno sempre cercato di tenere in piedi la partita, ci hanno creduto sino in fondo nonostante le situazioni viziate e dubbie”.
“Secondo me, avremmo anche tranquillamente meritato il pari. Abbiamo avuto due-tre situazioni per potere pareggiare e proprio da una di queste, dopo che l’abbiamo fallita, abbiamo subito il gol del tre a uno che poteva piegare le gambe a chiunque a 10 minuti alla fine. E invece i ragazzi sono riusciti a centrare il tre a due perché ci hanno creduto fino all’ultimo respiro. Credo che sia questo, diciamo, il primo passo che ci può portare a fare grandi cose. È l’atteggiamento giusto”.
“Potremmo uscirne con le ossa rotta sulla scorta delle decisioni che prenderà il giudice sportivo ma con tutti gli effettivi che avremo a disposizione andremo a giocarcela ad Agrigento dove faremo del nostro meglio”.