Ragusa, Finocchiaro: “Grandi sforzi della società, super stagione della squadra, dispiace vedere poco interesse di ambiente”

40

Alfredo Finocchiaro

Alfredo Finocchiaro, ds del Ragusa, ha detto:

“La società aveva chiesto a me, al mister e allo staff, una salvezza tranquilla e la possibilità di arrivare ai play off. Siamo a 47 punti, la possibilità di raggiungere l’obiettivo c’è. Questa società sta facendo sforzi sovraumani, siamo stati sempre all’altezza e finora non c’è stata nessuna squadra che realmente ci ha messo sotto. Il mister ha fatto una grande stagione, ha dato una grande mentalità ai ragazzi. Sarebbe bello se in squadra ci fossero tanti ragusani, ma credo che qua il calcio interessa a pochi, basta vedere quanti spettatori ci sono allo stadio.

Niente è stato lasciato al caso, da luglio abbiamo fatto selezione per costruire una squadra di Settore giovanile importanti e abbiamo trovato giocatori di valore.

Mi ricordo ai tempi del salto dalla D alla C del club ibleo c’era lo stadio sempre pieno. Sicuramente per la dirigenza spendere tanti soldi, senza avere riscontro del pubblico, ti fa perdere un poco di voglia”.