Aperturedestra

Ragusa: Erra è il nuovo allenatore “Progetto crescita molto interessante”

È uno degli allenatori più esperti del panorama calcistico. Dopo una lunga carriera tra la Lega Pro e la Serie D, la proprietà dell’Asd Ragusa Calcio 1949 ha fatto il primo colpo di mercato, preludio a una lunga serie di movimenti. Il nuovo tecnico azzurro è stato strappato alla concorrenza per portare in alto i colori del Ragusa.

Alessandro Erra, 51 anni, originario di Genova, vanta sette campionati in Serie C con Catanzaro, Paganese e Vigor Lamezia, e dieci in Serie D con Nocerina, Angri, Gelbison e Sambiase. Conosce profondamente la categoria ed è pronto a iniziare questa nuova avventura sulla panchina delle aquile azzurre.

“Sono molto felice di essere qui a Ragusa – afferma mister Erra 🎤 – la società che mi ha scelto ha motivazioni valide e stimolanti. Arrivo in una società ‘nuova’, ampliata rispetto alla scorsa stagione, formata da imprenditori di spessore. Mi ha colpito l’aspetto umano delle persone con cui ho parlato e il fatto che stiamo mettendo in piedi un progetto di crescita interessante, passo dopo passo”.

“Sono molto onorato – continua mister Erra – di far parte della famiglia azzurra. È vero, siamo un po’ in ritardo nella programmazione complessiva, ma questo non ci crea ansia. Dobbiamo procedere con equilibrio”.

Quale modulo adotterà il Ragusa di mister Erra? “Il calcio moderno va oltre i moduli prestabiliti – prosegue l’allenatore– L’obiettivo è avere giocatori disponibili e desiderosi di sacrificarsi, costruendo una squadra che metta il cuore oltre ogni ostacolo”.

“Mi avevano parlato molto bene di Ragusa come città – aggiunge il tecnico – e ho già verificato che è una realtà bellissima. Spero di viverla al meglio e che i tifosi ci seguano numerosi. Abbiamo una proprietà forte, un valore aggiunto da mettere in rilievo. Vogliamo fare le cose per bene, consapevoli che non si ottiene tutto subito, ma siamo pronti a crescere partendo dalle esperienze già maturate. Questo è il miglior viatico per il futuro”.

Published by
Dario Li Vigni