Aperturedestra

Ragusa: Cutrufo e Coppa i nuovi presidenti

La società Ragusa fa sapere che sono due i nuovi presidenti del club. Questi i dettagli:

CUTRUFO: Cinquantatré anni, noto imprenditore specializzato nel settore Oil e Gas in Italia, gestisce una delle prime tre aziende nel settore dei tank per LNG che opera a livello mondiale.

Oltre alla sua attività principale, è titolare, insieme ai fratelli, di diversi ristoranti e possiede una rilevante azienda di ristorazione collettiva per mense aziendali. È inoltre socio di una società interinale.

Nato e cresciuto a Siracusa, dove hanno sede parte delle sue aziende, ha ricoperto in passato il ruolo di presidente del Siracusa, del Palazzolo e, per una breve parentesi, anche dell’Imolese.

“Entusiasta di avviare a Ragusa questa nuova esperienza,” dichiara Cutrufo, “una realtà territoriale che, in Sicilia, è invidiata da tutti per i numeri che riesce a esprimere. Cercheremo di ottenere lo stesso successo con la prima squadra di calcio della città, facendo in modo che possa essere invidiata da tutti”.

COPPA: Cinquantanni, commercialista siciliano specializzato in finanza, è chairman of the board e azionista di banca ContoEnjoy, presidente del CDA di Minnella Coppa e Associati Legal firm con sedi a Roma e Milano.

Inoltre, ricopre il ruolo di presidente del CDA ed azionista di Mc Gestione Crediti, una società vigilata dalla Banca d’Italia, presidente del CDA di Psv Energy, un’azienda energetica con sede a Roma, presidente di Ius Lab 21, una rete di studi legali con sede a Milano, e presidente del consorzio di logistica Five, con sede a Roma.

Nato a Palermo e cresciuto a Bivona, nell’Agrigentino, prima di trasferirsi definitivamente a Roma, dove hanno sede le sue aziende, è padre di due gemelli di nome Jacopo e Leone.

È pronto a fornire il suo significativo contributo per far crescere ulteriormente la squadra azzurra. “Se siamo qui,” chiarisce, “è perché vogliamo portare avanti un progetto complessivo dalle grandi prospettive. Crediamo di poter trovare qui terreno fertile per far crescere sempre di più il sodalizio azzurro”.

Published by
Dario Li Vigni