Radiato dal calcio per doping: verdetto definitivo | Il club gli strappa il contratto
Mondo del calcio sotto shock, l’atleta è stato radiato per doping: il club non ha avuto dubbi nei suoi confronti
Ci risiamo. Un’altra terribile notizia scuote il mondo dello sport. In particolar modo il calcio. Motivo? Nuovamente per il doping. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere, ma questa volta le conseguenze per il giocatore sono state a dir poco pesanti.
La Corte Internazionale di arbitrato per lo sport ha confermato, tramite una nota, quello che in molti già sospettavano e si aspettavano. Il calciatore, infatti, è stato condannato a 4 anni dall’Agenzia nazionale antidoping.
Stiamo parlando della Nado che ha utilizzato il pugno duro nei confronti dell’atleta. Anche il suo club di appartenenza ha confermato la notizia con una nota ufficiale sul proprio sito e sui propri account social.
Adesso la sua carriera calcistica è a serio rischio. Allo stesso tempo, però, l’atleta non ha alcuna intenzione di gettare la spugna ed insieme ai suoi avvocati sta studiando tutte le possibili mosse per fare in modi di annullare o ridurre gli anni di squalifica.
Doping nel calcio, punito Vuskovic dell’Amburgo: decisione ufficiale
Il calciatore in questione è Mario Vuskovic. Classe 2001 milita nei tedeschi dell’Amburgo (Zweite Bundesliga, la seconda divisione del campionato tedesco). Cresciuto calcisticamente nell’Hajduk Spalato, con cui ha fatto l’esordio in prima squadra rimanendoci per tre anni, nel 2021 si è trasferito in Germania dove è diventato un punto di riferimento per la retroguardia tedesca.
Il giocatore, come riportato in precedenza, è stato squalificato per doping fino al 15 novembre del 2026. Un duro colpo per il club che, secondo quanto riportato da alcune fonti, sta seriamente prendendo in seria considerazione l’ipotesi di risolvere il contratto e di allontanare, nel modo più definitivo, il giocatore dal club. Anche se di conferme ufficiali nemmeno l’ombra.
Vuskovic squalificato per doping, la nota dell’Amburgo: “Valuteremo la situazione”
Nella nota diramata dal club tedesco è stato evidenziato come la Corte Interazionale di Arbitrato dello Sport, nella giornata di martedì, ha informato l’atleta di questo verdetto. Sotto shock sia la società che i suoi compagni di squadra che, in questo momento, si stanno impegnando in un “dialogo interno”.
Valuteranno la situazione e, di conseguenza, come procedere in questo caso. Il suo contratto con l’Amburgo andrà in scadenza il 30 giugno del 2025.