Rabiot, ultimo treno in Serie A: tutti ritirano l’offerta | Rimane solo l’Europa League
Adrien Rabiot, arriva l’ultimo treno che porta alla Serie A: il francese potrebbe disputare la prossima Europa League
Fino a questo momento risulta essere ancora uno degli svincolati di lusso in questa sessione estiva del calciomercato. Da poco più di un mese, infatti, il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus è scaduto. Ergo: il calciatore è libero di accordarsi con chiunque altro club.
Già, ma con chi? Una vicenda tutt’altro che semplice per il nazionale transalpino. Le ipotesi che lo portavano in Liga (Real Madrid in primis) e Premier League (Manchester United e Chelsea in prima fila) sono quasi sfumate.
Anzi, la versione più corretta è: messe da parte. Almeno per il momento. Nel frattempo, però, il giocatore potrebbe seriamente ricevere una offerta importante dal club. No, non si tratta della Juventus che sembra aver gettato la spugna con lui e con il suo procuratore (vale a dire la madre).
Il giocatore, a quanto pare, potrebbe continuare la sua avventura in Serie A dove potrebbe salire sull’ultimo treno. In questo momento, dopo essere ritornato dalle vacanze post-Europeo, si sta allenando da solo alla ricerca della migliore condizione.
Rabiot, ultimo treno dalla Serie A: va a giocare in Europa League
Tra le squadre alla ricerca di un nuovo centrocampista, soprattutto di qualità e quantità, c’è senza dubbio la Roma. I giallorossi, fino a questo momento, sono i protagonisti principali di questo calciomercato estivo. Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo con acquisti di qualità. Inoltre la squadra della Capitale, oltre a dargli un ruolo da titolare, gli permetterebbe di giocare l’Europa League.
Sia chiaro, non sarà la Champions, ma con il suo arrivo i giallorossi punteranno sicuramente a piazzarsi tra le prime quattro nel prossimo campionato. Bisognerà, però, convincere il giocatore che aspetta sempre una chiamata importante da parte di qualche top club europeo all’estero. Altrimenti prenderà in seria considerazione una possibile proposta della Roma.
Rabiot, tra Serie A ed estero: cosa ne sarà del suo futuro?
Dopo gli addii di Aouar (in Arabia Saudita) e di Renato Sanches (terminato il prestito dal PSG) i giallorossi sono alla ricerca di un nuovo centrocampista. Ed anche alla svelta visto che l’obiettivo è quello di chiudere ancor prima che inizi il campionato di Serie A.
Quello di Rabiot è, senza dubbio, un nome che farebbe impazzire di gioia l’intero ambiente giallorosso pronto ad accogliere in rosa un altro ex bianconero. Trattativa che potrebbe essere ben avviata nei prossimi giorni. Anche se Real e le inglesi non mollano di certo la presa.