Hummels, vicinissimo alla Serie A: attesa la risposta entro 24 ore
Mats Hummels sempre più vicino all’arrivo in Serie A, il club gli offre un importante contratto: affare in vista?
Mats Hummels è, senza ombra di dubbio, uno dei calciatori svincolati di lusso di questa stagione. La sua seconda esperienza con il Borussia Dortmund è terminata il 30 giugno di quest’anno, ovvero ultimo giorno del contratto. Con i gialloneri è stato molto vicino a conquistare la Champions League, ma i gialloneri si sono dovuti arrendere in finale contro il “solito” Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Nonostante la veneranda età (36 anni da compiere il prossimo 16 dicembre) è un calciatore di assoluto valore e che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione. Le offerte di alcuni top club esteri di certo non mancano, ma nessuno di questi però ha convinto più di tanto l’ex nazionale tedesco ad accettare.
Una offerta convincente, però, potrebbe seriamente arrivare dal campionato italiano. La Serie A, infatti, si appresta ad accogliere a braccia aperte il classe ’88 dopo che ha vissuto la sua carriera calcistica in Bundesliga. Anche perché, già da un bel po’ di giorni, il club ha avviato contatti serrati e continui con il suo procuratore.
A meno di un mese dall’inizio del campionato il calciatore potrebbe seriamente sciogliere le riserve a breve e optare per un definivo trasferimento nel nostro Paese. Come confermato da ‘Sky Sport‘, però, la trattativa non è assolutamente vicino alla chiusura.
Hummels, la Serie A si avvicina: il Bologna sogna il grande colpo
Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano si appresta ad iniziare una nuova ed importante stagione sportiva. Tantissime le partenze che si sono verificate nel club felsineo che, allo stesso tempo, sta cercando di colmare i vuoti. Anche perché i rossoblù affronteranno, per la prima volta, la magnifica esperienza di partecipare alla prossima edizione della Champions League.
Proprio in questa competizione la dirigenza sta pensando di acquistare un calciatore che conosca benissimo questo tipo di pressione e che, alle spalle, abbia una maturità ed esperienza non da poco. Il nome porta proprio a quello di Mats Hummels. Il tedesco è affascinato dall’idea di fare da chioccia ai più giovani, ma vuole che le sue richieste vengano accettate dal Bologna per un trasferimento ufficiale.
Bologna, Hummels sta per decidere: intanto rifiuta altre offerte
Il Bologna, a dire il vero, una offerta per il calciatore l’ha già presentata. Hummels, dal canto suo, si sta prendendo qualche giorno di tempo per decidere e riflettere. Fino a questo momento, però, il calciatore ha già ricevuto diverse proposte che sono state rispedite immediatamente al mittente.
Tra queste spunta l’Ajax ed alcune squadre dell’Arabia Saudita. L’intenzione dell’atleta, infatti, è quella di continuare a giocare in Europa. Da non scartare assolutamente l’ipotesi affascinante che lo porterebbe al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.