Sarà dato domani alle ore 20.45 allo stadio “San Nicola” di Bari il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Italia e Malta, gara valevole per la qualificazione agli Europei 2024. Di seguito la probabile la probabile formazione azzurra.
LE ULTIME: Spalletti ha perso per le ormai note vicende giudiziarie Tonali e Zaniolo, al posto di quest’ultimo convocato El Shaarawy. Il Ct potrebbe decidere di schierare una formazione con qualche esperimento in più contro Malta e poi rilanciare alcuni calciatori come Chiesa, Di Lorenzo o Zaccagni contro Inghilterra martedì. Sarà 4-3-3 con Donnarumma a difendere i pali. In difesa potrebbe correre a destra Darmian con Dimarco sul versante opposto, mentre al centro Mancini farà coppia con Bastoni. In mezzo al campo Barella e Frattesi mezze ali con Locatelli davanti alla difesa. Davanti a guidare l’attacco potrebbe essere Scamacca in leggerissima pole su Raspadori, esterni Berardi a destra e Kean a sinistra.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean. A disp.: Meret, Vicario, Acerbi, Biraghi, Gatti, Scalvini, Udogie, Bonaventura, Cristante, El Shaarawy, Orsolini, Raspadori. Ct. Spalletti.
BALLOTTAGGI: Mancini-Scalvini 55%-45%; Barella-Cristante 55%-45%; Scamacca-Raspadori 55%-45%; Berardi-Orsolini 55%-45%.