Qual. Europei, Italia domani contro Malta: ultime notizie e probabili formazioni
Sarà dato domani alle ore 20.45 allo stadio “San Nicola” di Bari il calcio d’inizio del ma
Sarà dato domani alle ore 20.45 allo stadio “San Nicola” di Bari il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Italia e Malta, gara valevole per la qualificazione agli Europei 2024. Di seguito la probabile la probabile formazione azzurra.
LE ULTIME: Spalletti ha perso per le ormai note vicende giudiziarie Tonali e Zaniolo, al posto di quest’ultimo convocato El Shaarawy. Il Ct potrebbe decidere di schierare una formazione con qualche esperimento in più contro Malta e poi rilanciare alcuni calciatori come Chiesa, Di Lorenzo o Zaccagni contro Inghilterra martedì. Sarà 4-3-3 con Donnarumma a difendere i pali. In difesa potrebbe correre a destra Darmian con Dimarco sul versante opposto, mentre al centro Mancini farà coppia con Bastoni. In mezzo al campo Barella e Frattesi mezze ali con Locatelli davanti alla difesa. Davanti a guidare l’attacco potrebbe essere Scamacca in leggerissima pole su Raspadori, esterni Berardi a destra e Kean a sinistra.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean. A disp.: Meret, Vicario, Acerbi, Biraghi, Gatti, Scalvini, Udogie, Bonaventura, Cristante, El Shaarawy, Orsolini, Raspadori. Ct. Spalletti.
BALLOTTAGGI: Mancini-Scalvini 55%-45%; Barella-Cristante 55%-45%; Scamacca-Raspadori 55%-45%; Berardi-Orsolini 55%-45%.