Pubblicate le chat: il giocatore regala soldi al tifoso in diretta | “Bonifico fatto”

101
Soldi (Instagram) www.goalsicilia.it

Il gesto del calciatore sorprende tutti, incluso il protagonista. “Darò tutto in beneficenza” ha detto.

Il rapporto tra calciatori e tifosi va oltre i confini del campo da gioco, creando connessioni profonde che si manifestano attraverso gesti di amicizia, solidarietà e riconoscenza. In molte città, i giocatori diventano veri simboli, come accaduto a Francesco Totti con i tifosi della Roma. L’ex capitano giallorosso ha spesso dimostrato vicinanza alla comunità, partecipando a iniziative benefiche e mantenendo un contatto diretto con i fan, che lo considerano una leggenda vivente.

Le storie di amicizia tra calciatori e tifosi sono numerose e talvolta sorprendenti. In Inghilterra, Marcus Rashford del Manchester United è diventato un eroe per il suo impegno sociale, aiutando le famiglie in difficoltà durante la pandemia. Attraverso i social media e incontri dedicati, Rashford ha costruito un rapporto speciale con i suoi sostenitori, molti dei quali hanno partecipato attivamente alle sue campagne. Similmente, Sadio Mané, ex attaccante del Liverpool, ha conquistato i tifosi non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per la sua umiltà e generosità, donando fondi per costruire ospedali e scuole nel suo villaggio natale in Senegal.

In alcune città, i legami si consolidano anche grazie a momenti di vita quotidiana. A Napoli, Maradona era solito passeggiare tra i vicoli della città, stringendo mani e fermandosi a parlare con i fan. Più recentemente, Lorenzo Insigne ha seguito questa tradizione, mantenendo un contatto diretto con i tifosi attraverso eventi e cene organizzate insieme alla squadra. Questa vicinanza rende i calciatori figure familiari, quasi parte integrante delle vite dei sostenitori.

Tuttavia, non mancano situazioni in cui il rapporto si incrina. Gli episodi di contestazione, come quelli subiti da Leonardo Bonucci al suo ritorno alla Juventus dopo il trasferimento al Milan, mostrano quanto il legame tra calciatori e tifosi possa essere anche fragile. Nonostante tutto, molti atleti si impegnano a mantenere un dialogo con i fan, consapevoli che l’affetto del pubblico è una delle spinte fondamentali per il loro successo.

“Dovresti farmi un bonifico” “Fatto!”

La notizia è di qualche tempo fa ma fa ancora scalpore. Siamo in estate, l’ex Milan Kevin Boateng passa al Sassuolo e l’allenatore De Zerbi lo schiera al centro dell’attacco, il gol nelle amichevoli arrivano a raffica. Il ghanese fa gola ai fantallenatori italiani che si svenano per acquistarlo all’asta del Fantacalcio.

A gennaio però Boateng passa al Barcellona lasciando nello sconforto chi aveva puntato su di lui al Fantacalcio. Così un tifoso, Renato, sui social scrive al calciatore senza mezzi termini “Dovresti rimborsarmi, ti mando il mio Iban?“. La risposta di Kevin è netta “Mandamelo”.

Kevin Prince Boateng (LaPresse) www.goalsicilia.it

Bonifico fatto

Sembra tutto uno scherzo, ma i fatti dimostrano che era tutto reale. Sia Renato che Kevin Boateng pubblicano varie storie sui social, effettivamente il calciatore ha fatto un bonifico al tifoso che aveva puntato su di lui al Fantacalcio ed era deluso dal suo passaggio in Spagna.

Boateng fa il bonifico, dimostrandolo, così Renato sorridente e sorpreso conferma la realtà di tutto e ammette che donerà i soldi ricevuti in beneficenza. Una delle storie più curioso attorno al calcio italiano degli ultimi anni.