Prova a risorgere l’Acr Messina, Cittanovese battuta 2-0-Cronaca e tabellino del match

15

Esordio vincente per Andrea Pensabene sulla panchina dell’Acr Messina

Esordio vincente per Andrea Pensabene sulla panchina dell’Acr Messina che batte la Cittanovese con un gol per tempo. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO Pronti via, subito grande occasione per i giallorossi: ci prova Rossetti da centro area sugli sviluppi di un corner ma il portiere ospite, Latella, nega il gol respingendo coi piedi con un grande intervento. Al 13′ arriva il vantaggio dei siciliani: Arcidiacono mette una palla in area, Rossetti la controlla e gonfia la rete con Latella leggermente incerto nell’occasione. Al 31′ tiro cross di Barbera, Latella respinge con i pugni. Al 35′ gli ospiti dimostrano di voler provare a reagire: il tiro di Tripicchio però è alto. Al 44′ ci prova Lavilla ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta.

SECONDO TEMPO Al 51′ guizzo di Crucitti che si beve un difensore e tira, Latella mette in angolo. Al 56′ grande occasione per i giallorossi: Arcidiacono scende sulla fascia, serve Crucitti che però, da buona posizione, appoggia al portiere ospite. Al 72′ Santino Biondo penetra in area ma non trova l’angolo per il pari. Al 77′ cross in area peloritana, Neri impatta di testa, palla fuori di poco e brivido per i siciliani. All’89’ i giallorossi chiudono la gara: contropiede condotto da Arcidiacono che pesca Manfrè tutto solo in area di rigore e quest’ultimo fa 2-0.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-1-2): Avella 00; De Meio 00, Bruno, Emiliano, Barbera 01 (79′ Saverino 01); Lavrendi (90′ Fragapane), Danza (82′ Cristiani), Buono 99 (66′ Manrè 99); Crucitti; Arcidiacono, Rossetti (86′ Ungaro). A disp.: Pozzi 00, Puglisi 01, Bossa, Vuolo 00, Bossa. All. Pensabene.

CITTANOVESE (3-5-2): Latella; Costa (46′ Djwomoadusa), Cianci (57′ Mazzone), Paviglianiti; Lavilla, Sessa, Cordova, Amato (58′ Neri), Giaimo; Tripicchio, Kacorri (63′ Biondo). A disp.: Pellegrino, Spanò, Gioa, Bruno, Cataldi, Isabella. All. Ferraro.

ARBITRO: Bianchini di Terni (Damiani-Galigani).

MARCATORI: 13′ Rossetti, 89′ Manfrè

NOTE: ammoniti: Buono, Neri, Danza, Latella, De Meio