Pronto riscatto Igea Virtus, batte il Gladiator e torna in vetta. Gela corsaro, 0-1 a Sersale
Si sono giocati quest’oggi due recuperi del girone I di serie D, valevoli uno
Si sono giocati quest’oggi due recuperi del girone I di serie D, valevoli uno per la 19^ e l’altro per la 20^ giornata. Di seguito il resoconto (Foto Puccio Rotella):
19^ giornata
SERSALE-GELA 0-1
Continua a vincere in trasferta, ma soprattutto a convincere, la squadra di mister Infantino che sul campo (pessimo) di Sersale fa bottino pieno imponendosi di misura. Gli avversari erano in fiducia dopo la sorprendente vittoria di domenica scorsa contro l’Igea, ma i biancazzurri si sono dimostrati caparbi e cinici. Prima occasione al 23’ con Bonanno che lascia partire una conclusione violenta da fuori che però si infrange sul palo. Il primo tempo si esaurisce praticamente qui e in avvio di ripresa i calabresi pareggiano il conto dei legni con la traversa colpita da Hadzic. Sersale ancora pericoloso con Bongermio al 63’, poi il match si sblocca al 76’ con il neo entrato Scerra, che mette in rete al volo. Il risultato non cambia più e la compagine siciliana può così esultare per il terzo successo consecutivo e per essersi avvicinato alle posizioni di testa.
20^ giornata
IGEA VIRTUS-GLADIATOR 2-1
Successo molto importante per la squadra giallorossa che tra le mura amiche del “D’Alcontres-Barone” si impone sul Gladiator nel recupero della 20^ giornata riconquistando il primato in classifica. Pronti via e Igea in vantaggio: è il 5’, infatti, quando Crifò crossa dalla sinistra e Crinò stacca di testa battendo Patella. I siciliani continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Dioum, anticipato da Zanfardino. Si va così all’intervallo sull’1-0. In avvio di ripresa, i giallorossi partono forte e al 53’ trovano il gol del raddoppio con Isgrò che concretizza al meglio un’apertura di Crinò dopo aver saltato in velocità il portiere avversario. Il match cala d’intensità e a salire in cattedra sono gli ospiti che prima sfiorano la rete con il neo entrato Scielzo e poi accorciano le distanze con D’Anna dopo un’azione orchestrata da Scielzo e Falivene. Nel finale, diversi gli interventi degni di nota di Vitale, che salva il risultato e regala i tre punti ai suoi.