MESSINA – Lo spettacolo del campionato di Promozione B è ancora tutto da scrivere. La Messana vince con autorità il derby contro l’Atletico Messina ma non può ancora festeggiare il salto in Eccellenza. La vittoria dell’Acquedolcese San Fratello contro l’Orlandina, infatti, tiene la classifica viva fino all’ultima giornata, con la squadra di Furnari a -1 dalla capolista.

“La Messana – sottolinea la Gazzetta del Sud – ha avuto il pieno controllo del match, con un primo tempo dominato e la doppietta di Barbera a suggellare il 3-1 finale”, dopo l’iniziale vantaggio firmato da Cannavò.

Nel finale, accorcia Arena per l’Atletico Messina, che dovrà ancora una volta giocarsi la salvezza attraverso i playout, probabilmente in trasferta.

L’Acquedolcese ci crede ancora: super Cresciun e Truglio decisivo
A Capo d’Orlando, l’Acquedolcese si impone 4-2 su un’Orlandina mai doma. Doppietta di Cresciun su assist di Calabrese, poi la rimonta dei padroni di casa con Balsamo e Praticò. Ma nel secondo tempo salgono in cattedra Truglio (ottava rete stagionale) e Vergult, che firmano il successo finale.

“L’Acquedolcese resta aggrappata a un flebile filo di speranza”, scrive ancora la Gazzetta del Sud, sottolineando che in caso di secondo posto, i neroverdi potrebbero puntare tutto sulla Coppa Italia o sulla finale playoff regionale contro la vincente del Girone A.

Villafranca, poker alla Pro Mende. Retrocede il Sant’Alessio
Vittoria netta per il Villafranca, che liquida 4-0 una Pro Mende imbottita di giovani. A segno Rando, Marco Libro su rigore, Romeo e Visconti. Tutto facile per i padroni di casa al “Fagnani”.

Amara invece la giornata per il Sant’Alessio, che saluta la categoria: decisiva la rete nel finale di Truglio per il Santa Teresa di Riva, che vince 3-2 e condanna gli ospiti nonostante il momentaneo vantaggio firmato Campisi.

Aluntina-Valdinisi spettacolo: 4-3. Gioitta e Tomasello da urlo
A San Marco d’Alunzio finisce 4-3 una delle partite più entusiasmanti del weekend. Tomasello e Gioitta firmano due doppiette per l’Aluntina, mentre per il Valdinisi vanno in gol lo stesso Tomasello (due reti), Lunghitano M., Riposo e Bontempo.

Tre punti vitali per la squadra di Miracola, che ora si giocherà la salvezza diretta all’ultima giornata.

Pari tra Nuova Rinascita e Santangiolese, espulsioni e rimpianti
A Brolo, finisce 2-2 tra Nuova Rinascita e Santangiolese, ma il rammarico è tutto dei padroni di casa, avanti 2-0 con Accetta (rigore) e Cabrera. Gli ospiti reagiscono nella ripresa e pareggiano con Cangemi e Biondo.

Nel finale, due espulsioni per i locali complicano ulteriormente la lotta salvezza.