Promozione, Girone C – Kamarat e Casteltermini corsari, il Giarre beffa il Gemini

134


La  giornata del Girone C di Promozione regala colpi di scena e risultati importanti nella lotta per la salvezza e la zona playoff. Il Kamarat ottiene tre punti preziosi superando di misura il Riposto, mentre il Casteltermini espugna Belpasso con una vittoria di carattere. Amara sconfitta interna invece per il Gemini che, pur lottando fino alla fine, cade contro il Giarre.

Kamarat, vittoria sofferta ma fondamentale
Il Kamarat conquista tre punti d’oro nella corsa salvezza grazie all’1-0 inflitto al Riposto. Una partita combattuta, decisa dal gol di Velardi al 10’, che ha permesso alla squadra di Manna di gestire il risultato per tutto il resto della gara. Il Giornale di Sicilia sottolinea come, nonostante la vittoria, il Kamarat non abbia pienamente convinto sul piano del gioco, lasciando troppo spazio agli avversari che in più occasioni hanno sfiorato il pareggio. Fondamentali le parate di Manna e l’organizzazione difensiva che hanno permesso di mantenere inviolata la porta.

Il Riposto, pur mostrando buona intensità, non è riuscito a capitalizzare le occasioni create, sbattendo più volte contro il muro difensivo del Kamarat. Il Giornale di Sicilia evidenzia la necessità di maggiore concretezza per i biancoblù che rimangono impelagati nella zona calda della classifica.

Colpo esterno del Casteltermini: Belpasso ko
Vittoria esterna pesantissima per il Casteltermini che espugna il campo del Belpasso con il punteggio di 1-0. A decidere la sfida è il gol di Mium al 10’, una rete che permette alla squadra ospite di fare un passo importante in chiave salvezza.

Il Giornale di Sicilia riporta come il Belpasso abbia spinto con determinazione per cercare il pari, creando diverse occasioni, ma la difesa del Casteltermini ha retto l’urto. Grande protagonista l’estremo difensore ospite, capace di sventare le occasioni più pericolose create dai padroni di casa.

Per il Belpasso una sconfitta amara che complica il cammino nelle zone alte della classifica.

Il Giarre sorprende il Gemini: vittoria esterna di misura
A chiudere la giornata è l’impresa del Giarre che espugna il campo del Gemini con un secco 1-0. Partita combattuta ed equilibrata, decisa da un gol di Tornitore al 29’ del primo tempo. Il Giornale di Sicilia sottolinea la tenacia del Giarre che, nonostante la pressione del Gemini nella ripresa, ha saputo difendere il vantaggio con ordine e concentrazione.

Il Gemini ha tentato il tutto per tutto nel secondo tempo, sfiorando il pari con diverse occasioni da palla inattiva, ma la difesa del Giarre ha retto, trascinata da un superbo Maimone tra i pali.

Anche un rigore assegnato al Gemini nei minuti finali avrebbe potuto cambiare il risultato, ma il tiro di Strinati è stato respinto dall’estremo difensore del Giarre, condannando il Gemini alla sconfitta.

Il Giornale di Sicilia sottolinea come questa sconfitta rappresenti uno stop pesante per il Gemini che ora vede complicarsi la corsa alla salvezza diretta.

Risultati della 28ª giornata – Girone C

Kamarat – Riposto 1-0
Belpasso – Casteltermini 0-1
Giarre – Gemini 1-0

La giornata di campionato conferma l’estremo equilibrio del Girone C, con le squadre in lotta per la salvezza che continuano a darsi battaglia punto su punto. Il Giornale di Sicilia evidenzia come ogni partita, da qui alla fine del campionato, possa risultare decisiva sia in chiave playoff che per evitare la retrocessione.

Il Kamarat sorride, il Casteltermini sogna, mentre il Gemini dovrà subito rialzarsi per evitare brutte sorprese. La corsa è ancora lunga e tutto è ancora in gioco.