Promozione A

Promozione, Girone A – Il Montelepre non sbaglia e si riprende la vetta


Il Montelepre continua la sua corsa in vetta al Girone A di Promozione grazie al netto 3-0 inflitto al Renzo Lo Piccolo Terrasini. La formazione guidata da Guida ha consolidato il primato in classifica mantenendo tre punti di vantaggio sul Regina Mundi, che ha travolto il Valderice con un rotondo 5-1. Un campionato che si infiamma nella fase cruciale della stagione, con la corsa playoff che resta apertissima.

Montelepre, vittoria netta e primato blindato
Il Montelepre domina il match contro il Terrasini e porta a casa tre punti fondamentali. Dopo un avvio equilibrato, i rosanero sbloccano il punteggio al 7’ con Molinini. Il raddoppio arriva al 24’ grazie a Castigliola, mentre al 35’ Vizcocero chiude la pratica siglando il 3-0 definitivo. Il Giornale di Sicilia sottolinea come la formazione di Guida abbia gestito la gara con grande autorità, sfruttando la qualità dei suoi uomini migliori. Il Terrasini, nonostante qualche spunto offensivo, non è riuscito a creare reali pericoli alla difesa avversaria.

Regina Mundi travolgente: pokerissimo al Valderice
Il Regina Mundi resta in scia del Montelepre grazie al travolgente 5-1 inflitto al Valderice. Una prova di forza quella della squadra di Compagno, che archivia la partita già nel primo tempo con le reti di Conventi e Mercanti. Nella ripresa, spazio allo show di Sanseverino, autore di una doppietta, e al sigillo di Pirrotta. Il Giornale di Sicilia evidenzia l’intensità e la qualità messe in campo dal Regina Mundi, capace di chiudere ogni varco agli avversari e di dominare in lungo e in largo. Il gol della bandiera del Valderice arriva al 36’ con Giacalone, ma serve solo a rendere meno pesante il passivo.

Bagheria a valanga contro la Margheritese
Netto il successo del 90011 Bagheria che rifila un secco 5-0 alla Margheritese. Dopo un primo tempo di studio, la formazione di Porre dilaga nella ripresa: sblocca Miccichè al 50’, poi si scatena con Bonanno, Montoro, Gatto e Lupo che completano la goleada. Il Giornale di Sicilia sottolinea la prova corale del Bagheria che, con questa vittoria, si rilancia in ottica playoff.

Mazara di misura, ma che fatica contro il Borgetto
Successo prezioso per il Mazara che supera il Borgetto Giardinello per 2-1. Dopo il vantaggio iniziale di Accardo al 56’, il Borgetto trova il pareggio al 61’ con Alfano. Ma al 70’ Perrone riporta avanti i padroni di casa, regalando tre punti fondamentali. Una vittoria sofferta, come riportato dal Giornale di Sicilia, ma che tiene il Mazara nella zona alta della classifica.

Fulgatore, tre punti d’oro contro lo Sport Palermo
Vittoria sofferta ma fondamentale per il Fulgatore, che batte lo Sport Palermo per 1-0 grazie alla rete decisiva di Cannavò al 40’. Partita combattuta e ricca di duelli a centrocampo, ma alla fine la maggiore esperienza del Fulgatore ha avuto la meglio.

Alcamo, goleada contro l’Aspra
Passeggiata di salute per l’Alcamo che travolge l’Aspra con un netto 6-0. Partita senza storia con Lentini che apre le danze al 33’, seguito dal raddoppio di Spina prima dell’intervallo. Nella ripresa, Tartamella, Badò e la doppietta di Spina chiudono il tabellino. L’Aspra, fanalino di coda, continua a collezionare sconfitte, come evidenziato dal Giornale di Sicilia, e vede sempre più distante l’obiettivo salvezza.

Classifica parziale (Girone A – Promozione):

Montelepre – 54 pt
Regina Mundi – 51 pt
Alcamo – 47 pt
Bagheria – 44 pt
Fulgatore – 41 pt

Il Girone A di Promozione resta aperto sia nella corsa al primo posto che nella bagarre playoff. Il Giornale di Sicilia mette in evidenza come il Montelepre abbia consolidato la leadership, ma il Regina Mundi resta a stretto contatto, pronto a sfruttare ogni passo falso della capolista. In fondo alla classifica, invece, la lotta per la salvezza si fa sempre più dura, con squadre come l’Aspra che vedono complicarsi la situazione giornata dopo giornata.

Published by
Redazione