Promozione, Girone A e C: emozioni e colpi di scena nelle sfide del weekend
Girone A: pareggio rocambolesco tra Bagheria e Borgetto Giardinello
Il Bagheria CDV rallenta la propria corsa, pareggiando 2-2 in casa contro un Borgetto Giardinello mai domo. Nonostante le difficoltà iniziali degli ospiti, i padroni di casa trovano il vantaggio al 24′ con Perricone, abile a insaccare di testa dopo una mischia in area. Poco dopo, al 31′, arriva il raddoppio grazie a un’azione spettacolare: Giglio esegue un sombrero e serve Fiorentino, che di sponda mette Caracappa in condizione di battere a rete.
Nella ripresa, però, il Borgetto reagisce. Al 15′ Rosone accorcia le distanze su calcio di rigore. Nonostante il Bagheria sprechi tre ghiotte occasioni in contropiede, gli ospiti insistono e al 96′, con un assist illuminante di Rosone, D’Amico firma il pareggio in extremis. Il Bagheria sale a 29 punti, mantenendo la vetta a +3 sul Regina Mundi, mentre il Borgetto Giardinello raggiunge quota 15 punti.
Girone C: goleada del Nicosia e vittoria cruciale del Serradifalco
Nel girone C, spettacolo al Raimondi di Gangi, dove il Nicosia travolge il fanalino di coda San Piero con un incredibile 8-1. Protagonisti assoluti Lopez, Garriga e De Los Santos, tutti autori di una doppietta, mentre Fernandez e Caldentey completano il tabellino. Per i catanesi, il gol della bandiera è firmato da Pavone. Grazie a questa vittoria, il Nicosia consolida il quarto posto con 19 punti, avvicinandosi all’Aragona.
Importante successo anche per il Serradifalco, che supera il Santa Venerina con un netto 2-0, frutto delle reti di Rizzo e Battimili. Con questi tre punti, la squadra di Giordano lascia la zona playout e raggiunge proprio il Santa Venerina a quota 12 punti, rilanciando le proprie speranze di salvezza.
Un weekend ricco di emozioni che conferma l’imprevedibilità e il fascino dei campionati di Promozione.