Proiezione e statistiche Serie C/C: Palermo potrebbe chiudere appena in zona play off, Catania in altissimo

La matematica non è un’opinione, le statistiche sono affascinanti, ma non sempre nel mondo del calcio è così, anzi… Abbiamo provato a confrontare gli ultimi 10 campionati del girone meridionale di Serie C con quello in corso, evidenziando la proiezione in classifica delle due siciliane.

CATANIA: Sorride il Catania che, avendo raccolto 32 punti sul campo, 30 in classifica vista la penalizzazione, dovesse ripetere anche nel ritorno quanto fatto nell’andata, potrebbe completare la stagione regolare tra il secondo ed il quarto posto

PALERMO: Meno positiva la proiezione del Palermo, che finora ha accumulato 25 punti, e dunque ripetendosi nel girone di ritorno rischierebbe di arrivare tra l’ottavo e l’undicesimo posto, insomma nella migliore delle ipotesi appena in zona play off.  

TERNANA: Mostruosi i dati della Ternana, attuale capolista a 49 punti e +8 sul Bari secondo. La proiezione del punteggio degli umbri sarebbe da record o quasi. La truppa di Lucarelli chiuderebbe la stagione a 92  punti, Ben 12 in più di Salernitana e Benevento che hanno vinto nel 2014 e nel 2015, +7/8 su Foggia e Juve Stabia, addirittura +5 sulla Juve Stabia di due stagioni fa e +13 sulla Reggina della scorsa stagione (che però ha giocato solo 30 gare).

 

Published by
Dario Li Vigni