Pro Vercelli-Trapani 1-3: le pagelle

46

Seconda vittoria consecutiva per il Trapani che oggi espugna il campo della

Seconda vittoria consecutiva per il Trapani che oggi espugna il campo della Pro Vercelli con il risultato di 1-3. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 7 Forse avrebbe potuto respingere meglio in occasione dell’azione che porta al gol di La Mantia, ma indubbiamente i meriti per la vittoria sono anche suoi. Compie alcuni interventi decisivi, come quello su Comi nel finale.

Fazio 7 Sempre presente e sempre determinante, il terzino copre ampie porzioni di campo sia in fase offensiva, sia quando c’è da arretrare e difendere. Per la retroguardia è un elemento assolutamente imprescindibile.

Pagliarulo 7 Gioca bene, con interventi continui in anticipo sugli attaccanti avversari e dando sicurezza a tutto il reparto. Riapre la gara, realizzando il gol del pari e trascinando la squadra da vero capitano qual è.

Kresic 5 Il peggiore dei suoi, troppi errori per il giovane difensore, vera e propria rivelazione delle ultime giornate. Morra e La Mantia lo mettono continuamente in difficoltà, per sua fortuna non incide più di tanto sul risultato.

Visconti 6 Su quella fascia Rizzato è tutta un’altra cosa, ma l’ex Avellino gioca una gara di sostanza, di pura attenzione in difesa, anche se non si propone spessissimo in avanti. Ogni tanto va in affanno su Germano.

Maracchi 6 Dopo l’esordio con gol contro il Novara, il centrocampista gioca una gara di contenimento, andando a recuperare tanti palloni direttamente dai piedi degli avversari. Meno inserimenti da parte sua rispetto alla scorsa settimana.

Rossi 5,5 Seconda presenza per il regista di scuola Juve, uno degli ex della gara, ancora non al top della forma. Si dà da fare, ma non riesce a fare la differenza in campo. Dal 55’ Colombatto 6,5 Più lucidità rispetto al compagno sostituito: Calori lo manda in campo e lui lo ripaga con l’assist per Barillà.

Barillà 7 Prova di grande sacrificio e di grande sostanza anche per l’ex Reggina che pressa sempre gli avversari e poi porta in vantaggio i suoi a dieci minuti dal termine con un bolide imprendibile per il portiere avversario.

Nizzetto 6,5 Gara più che sufficiente anche per lui, poco presente nel primo tempo ma molto convincente nella ripresa. Nel finale, in pieno recupero, lancia con un assist illuminante Jallow per il gol del definitivo 1-3.

Coronado 5,5 Una volta tanto, anche il trequartista brasiliano vive una giornata no. Nel primo tempo spreca due occasioni, prima non servendo Barillà, tutto solo in mezzo all’area, e poi sciupando a tu per tu con Provedel. Dal 62’ Curiale 6 Prova a sfruttare la sua fisicità e la sua mobilità, mettendo un po’ in crisi la difesa dei piemontesi.

Citro 5,5 Qualche buona occasione sciupata anche dall’attaccante che prova a dare tutto se stesso ma talvolta pecca di poco cinismo e poca cattiveria. Dal 78’ Jallow 6,5 Pochi minuti giocati e pochissimi palloni toccati, ma chiude la gara con il gol del definitivo 1-3.

Calori 7 Crederci è l’unica cosa che conta e oggi il tecnico granata coglie il suo secondo successo consecutivo grazie anche alla fiducia che ha saputo trasmettere ai suoi giocatori. Gara tatticamente perfetta, anche se il Trapani oggi è meno propositivo del solito. Di contro, è decisamente più cinico.

Pro Vercelli: Provedel 5,5, Germano 6, Bani 5,5, Legati 5,5 (83’ Baldini s.v.), Luperto 6, Mammarella 6,5, Emmanuello 6,5 (75’ Castiglia 5,5), Palazzi 5,5, Altobelli 6,5 (72’ Comi 5), La Mantia 6,5, Morra 6. All. Longo 5.